Reazione a catena, per gli ‘Sconcertati’ debutto vincente con fischi social: “Gli hanno fatto un regalo”

I nuovi campioni, nella puntata di giovedì 10 ottobre del game show di Rai Uno mandano a casa i Mici di Mare, ma la musica non cambia

Gli Sconcertati arrivano, mandano a casa i Mici di Mare e conquistano subito il primo malloppo, ma i social li bocciano dopo una partita che ha visto, entrambe le squadre, non esattamente brillare. Scopriamo cosa è successo e quanto hanno vinto i nuovi campioni di Reazione a Catena.

Reazione a Catena (10 ottobre): cosa è successo

Nella puntata di giovedì 10 ottobre di Reazione a Catena, a sfidare i Mici di Mare, ovvero, Giovanni, Filippo e Lorenzo, tre giovani amici liguri campioni in carica nel game show di Rai Uno guidato da Pino Insegno, sono Gli Sconcertati, ovvero Gabriele, Fabio e Walter, tre amici della provincia di Milano, che hanno scelto questo strano nome perché hanno deciso di fare il casting per la trasmissione, in occasione di un concerto a cui dovevano assistere insieme, annullato all’ultimo momento.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Anche questa sera le due squadre non si distinguono per una partita particolarmente brillante. In particolare i campioni fanno un vero e proprio disastro nello step fondamentale dell’Ultima Intesa, il gioco in cui non conta solo la preparazione ma anche e soprattutto la complicità tra i concorrenti. I Mici di Mare partono avendo a disposizione moltissimo tempo, ben 65 secondi, e riescono a individuare la miseria di tre termini. Avrebbero quindi gioco facile gli avversari a superarli se non fosse che, non brillano nemmeno loro, che però, faticosamente portano a casa 5 parole e vanno all’Ultima Catena laureandosi campioni, mentre sui social si elevano commenti di disapprovazione: "Fanno a gara a chi è più asino".

Nonostante tutto, gli Sconcertati arrivano al gioco finale di Reazione a Catena per conquistare un montepremi di 136000 euro. La catena bisogna dirlo, appare piuttosto semplice cosa che non sfugge al pubblico social, che commenta in tempo reale non senza ironia: "Mi sembra che gli autori si siano dotati di bontà, resisi conto delle capacità altissime dei concorrenti". E il pensiero, anche questa sera, non può che andare alle Volta pagina, campionesse dei record antipatiche a qualcuno ma che almeno dimostravano un’indiscutibile preparazione. Scrive un utente su X: "Vedendo i campioni che si stanno susseguendo, è PALESE perché hanno dovuto far andare via le #Voltapagina. Visto il livello delle nuove squadre, sarebbero state in carica fino al 2045, senza ovviamente nulla togliere alla loro innegabile bravura". E un altro aggiunge: "Rispondo a quelli che continuano a rompere con il fatto che Le Volta Pagina urlavano ecc., almeno loro una cultura l’avevano". Davanti alla semplicità dell’Ultima Catena c’è anche chi nota, sarcastico: "per fortuna che erano facilitate le Volta Pagina…". Mentre qualcuno osserva: "Con fatica fanno 4-5 parole! Adesso è inguardabile ! Abituati alla raffica delle voltapagina… è noioso".

Mentre si infuoca il dibattito social, il gioco va avanti: con molta fatica, diversi inciampi e 4250 euro in ballo, Gli Sconcertati arrivano al momento in cui devono indovinare l’ultima parola. Il termine da individuare si lega a "Piccolo", inizia con le lettere "Sc" e finisce con la lettera "a". I tre concorrenti lombardi comprano il terzo elemento che è: "Prima". La loro soluzione è "Scala", ed è quella giusta. E diciamo, per onestà, che non era esattamente impossibile da indovinare. I tre nuovi campioni quindi, come era successo ai Mici di Mare, alla prima uscita a Reazione a catena si portano a casa il gruzzolo che, nel loro caso, ammonta a 2125 euro.

Mentre sui social continuano le critiche che si concentrano, a questo punto, sulla soluzione considerata molto semplice. "Difficile vero? Anche questi sono raccomandati perché non urlano e sono simpatici?", scrive un utente, sempre riferendosi alle Volta Pagina, "Gli hanno fatto un regalo", spiega un altro, mentre l’addio dei Mici di Mare pare essere accolto con un certo sollievo: "Comunque meglio loro che i soporiferi", si legge tra i commenti su X, e poi c’è chi si consola con l’aglietto: "I Mici di Mare eliminati stasera erano di un’ignoranza imbarazzante, non possono fare di peggio".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963