Reazione a Catena, Pino Insegno confermato dalla Rai (ma sarà ridimensionato): cosa succede

Il quiz preserale di Rai1 sta per giungere al termine per lasciare il posto a L’Eredità, ma il gioco e il conduttore torneranno in estate: scopriamo di più.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Reazione a Catena con Pino Insegno, che negli ultimi tempi sta registrando buoni risultati rimanendo al di sopra del diretto competitor, ovvero La Ruota della Fortuna con Gerry Scotti, sta per giungere al termine. Tra poco Insegno dovrà infatti passare il testimone a Marco Liorni che tornerà a tenere compagnia agli italiani con il gioco invernale L’Eredità. Ma per gli appassionati di Reazione a Catena niente paura, perché il ritorno del programma per la prossima estate è praticamente certo, così come quello del suo conduttore. Il tutto, però, con un piccolo cambiamento: scopriamo di più.

LIBERO MAGAZINE È SU WHATSAPP: ISCRIVITI AL CANALE PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Reazione a Catena tornerà (con Pino Insegno) ma ad una condizione

Reazione a Catena è un quiz che piace e anche Pino Insegno, nonostante la miriade di critiche, se l’è cavata egregiamente tornando nelle vecchie vesti di conduttore del programma. Per questo, è quasi certo che l’anno prossimo alle porte dell’estate potremo rivedere entrambi, proprio come confermato in queste ore anche dal settimanale Oggi. Il tutto però ad una condizione: il programma ci sarà, ma tornerà alle tempistiche originarie.

Ricordiamo infatti che Reazione a Catena è nato come quiz estivo ma, grazie al suo successo, negli ultimi anni è stato prolungato di qualche mese, arrivando dunque all’autunno inoltrato. Ebbene, pare che la prossima edizione tornerà invece ad andare in onda solo nei mesi estivi, ridimensionando dunque la durata del programma. Una scelta che nasce probabilmente dalla volontà di mantenere comunque un format che funziona nel palinsesto, dando però più spazio magari all’Eredità con Liorni che, come sempre, appare una vera e propria certezza in termini di pubblico, ascolti e apprezzamento.

LIBERO MAGAZINE È SU WHATSAPP: ISCRIVITI AL CANALE PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Pino Insegno, dopo Reazione a Catena nuovi progetti

Tra non molto, perciò, Pino Insegno dovrà salutare Reazione a Catena, che rivedrà comunque l’anno prossimo. Nel frattempo, c’è da dire però che il conduttore non rimarrà con le mani in mano, dato che all’inizio del 2025 tornerà in prima serata con il varietà Il Buono, Il Brutto e il Cattivo che vedrà, in generale, la sfida per decretare il film più bello tra quelli proposti dai tre amici protagonisti (uno dei quali sarà proprio Insegno). Nel corso del programma vi saranno diversi ospiti che avranno il compito di rappresentare il film in gara, e sarà presente anche una giuria. Insomma, Pino Insegno avrà di che occuparsi nell’attesa del ritorno di Reazione a Catena la prossima estate, sperando che questo nuovo progetto possa partire con il piede giusto.


Potrebbe interessarti anche