Reazione a Catena, prima puntata senza i Dai e Dai: come è andata

Dopo l'eliminazione dei Dai e Dai, i nuovi campioni e gli sfidanti hanno dato vita ad un'Intesa Vincente non esaltante

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Reazione a Catena
Fonte: Frame da Reazione a Catena

I super campioni Dai e Dai ci avevano abituato ad assistere a partite incredibili di Reazione a Catena: frasi costruite in modo impeccabile, intuizioni per molti impossibili e una proprietà di linguaggio sopra la media. Tutte doti di cui, durante la prima puntata senza di loro, si è decisamente sentita la mancanza. La sfida era tra i nuovi campioni, i Tarallini, e gli sfidanti, i Copernicani. Entrambe le squadre sono state protagoniste di un’Intesa Vincente che, come ha detto lo stesso Marco Liorni, "ha dell’incredibile". Ma, purtroppo, non in senso positivo.

Reazione a Catena, i nuovi campioni non brillano

Già nel corso dei giochi precedenti, che permettono di accumulare montepremi, le due squadre non hanno particolarmente brillato, soprattutto per quanto riguarda gli sfidanti. Ma è stato nell’Intesa Vincente, il gioco decisivo per stabilire chi diventa campione, che abbiamo assistito ad una lunga sequela di errori che hanno portato il pubblico a rimpiangere ancora di più i Dai e Dai. Hanno iniziato i Copernicani che, dopo una partenza che poteva promettere bene, sono incappati in una serie di errori che li hanno portati a chiudere la loro partita addirittura con soltanto 2 parole indovinate. Ma a far maggiormente discutere sono stati i nuovi campioni, che nella puntata precedente hanno eliminato i Dai e Dai con un risultato di ben 15 parole. Le aspettative erano dunque molto alte, ma sono state disattese: i Tarallini hanno chiuso con sole 5 parole indovinate, dopo diversi scivoloni che hanno sollevato l’ilarità del web. In particolare, quando i compagni chiedono quale sia il contrario di "occidentale", Carola (la componente della squadra incaricata di indovinare) ha risposto "meridionale". A peggiorare la situazione un errore nel porre una domanda, la cui risposta doveva essere "Beatles": Gabriele ha chiesto quale fosse la band con "Freddie Mercury"; a nulla è valso il tentativo di Emanuela di correggere il tiro nominando John Lennon, dato che Carola ha comunque risposto "Queen".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Insomma, entrambe le squadre non hanno dato il meglio di sé nell’Intesa Vincente. Anche Marco Liorni è rimasto basito da ciò che è accaduto: "Una partita assurda", ha commentato il conduttore.


Potrebbe interessarti anche