Reazione a catena, i Dai e Dai volano in finale (ma c'è un momento di gelo)

Al termine di una sfida al cardiopalma i Dai e Dai trionfano sulle Amiche in onda al Torneo dei Campioni ma c'è un momento di gelo in studio risolto da Marco Liorni

Reazione a Catena si avvia verso la finale dopo la puntata di ieri, 30 dicembre, che ha tenuto incollati i telespettatori al piccolo schermo. Marco Liorni ha condotto la Sfida dei Campioni, torneo in cui si trovano una di fronte all’altra le migliori squadre di questa edizione. A battersi sono stati i Dai e Dai contro le Amiche in onda con i primi che hanno avuto la meglio. I due team più iconici del programma di Rai 1 hanno messo in campo tutte le loro abilità e Marco, Simone e Mario hanno sfiorato il record delle avversarie senza però eguagliarlo. C’è stato anche un momento di impasse tra di loro che ha portato a un attimo di tensione.

Dai e Dai contro Amiche in onda: sfida tra titani a Reazione a Catena: come è andata

La semifinale della Sfida dei Campioni è stata di sicuro la gara più avvincente di questa edizione di Reazione a Catena. Nel momento della Zot Mariluna, Valeria e Donatella non sono riuscite ad accaparrarsi i cinque secondi in più, vivendo anche dei momenti di tensione che le hanno penalizzate. Nonostante siano partite al gioco dell’Intesa vincente con 55 secondi sono riuscite comunque a prendere 23 parole, raggiungendo quindi un risultato fuori dal comune. Questo però non è bastato per farle approdare in finale. L’ambito traguardo è stato invece conquistato dai Dai e Dai che con 27 parole si sono guadagnati la possibilità di ambire al premio. Nonostante i ragazzi non siano riusciti a eguagliare il record di 30 parole delle loro avversarie ottenuto nella precedente puntata hanno comunque conquistato l’accesso alla finale. Nell’ultima catena il trio al maschile doveva capire la parola che connetteva Lady con Notte e la risposta data è stata Oscar, riferendosi al famoso cartone animato giapponese. Il montepremi in palio era di 156mila euro. Purtroppo però i ragazzi sono stati costretti a dimezzare più volte fino a conquistarsi la possibilità di portarsi in finale 19.500 in più. La finale si giocherà domani 1° gennaio.

Gelo nello studio di Reazione a Catena

Il momento di disaccordo tra i ragazzi c’è stato alla penultima Catena. Bisognava infatti trovare la parola di collegamento tra cipolla e potere. Un concorrente dei Dai e Dai ha detto anelli ma il suo compagno ha invece suggerito che la risposta esatta potesse essere anello. Marco Liorni è intervenuto a sciogliere la tensione affermando che la risposta esatta era proprio la parola al plurale. Alla fine palazzo che legava vecchio e potere ha regalato la vittoria al gruppo di amici.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963