Reazione a Catena, i Dai e Dai a rischio eliminazione: cosa è successo

Il trio livornese ha dato del filo da torcere ai Fuori Casa, ma nell'Intesa Vincente non ha brillato come al solito: i fatti, il montepremi e la parola vincente

Fonte: Screenshot da RaiPlay

I Dai e Dai stanno facendo di tutto per portarsi a casa il più possibile, a volte ottenendo un buonissimo risultato, altre mettendo a rischio il proprio posto nel programma. Anche questa volta però, nonostante le difficoltà, il trio formato da Marco, Mario e Simone ha dato del filo da torcere ai propri rivali, i Fuori Casa, ma salvandosi per un pelo. Possiamo ormai definirli i super campioni di Reazione a Catena, il game show condotto da Marco Liorni che tiene incollati allo schermo milioni di telespettatori grazie alle sue sfide di parole, mettendo a dura prova l’intesa tra i componenti delle diverse squadre che ogni sera si misurano con le "Zot", "L’Intesa Vincente", "Dove, Quando, Come, Perché", "Una tira l’altra" e tutti gli altri giochi che nel tempo abbiamo imparato ad amare e seguire con costanza e interesse.

I Dai e Dai salvi per un pelo

Nella serata del 25 agosto 2023 i Dai e Dai si sono scontrati con i Fuori Casa, il trio composto da Alessia, Alessandra e Rocco e pronto a soffiare il titolo di vincitori ai giovani livornesi, i quali si sono trovati a dover lottare sino all’ultimo per conquistarsi la 15esima vincita della loro carriera nel game show. Diversamente dalle puntate precedenti, che hanno visto come sempre i Dai e Dai fortissimi nell’Intesa Vincente, la scorsa sera i tre compagni di avventure hanno rischiato l’eliminazione proprio a causa di tale prova: non avendo chiuso la "Zot", ovvero la catena di parole che permette ai giocatori di avere cinque secondi in più nella manche di cui sopra, i Fuori Casa non hanno potuto ottenere il vantaggio e non sono riusciti a portare a termine il proprio obiettivo, quello di eliminare gli avversari dal gioco e diventare i nuovi campioni in carica di Reazione a Catena. I Dai e Dai infatti hanno indovinato solo 10 parole nell’Intesa Vincente, e quei 5 secondi in più, probabilmente, avrebbero potuto fare la differenza e ribaltare la situazione per Alessia, Alessandra e Rocco, che di parole ne hanno portate a casa 9.

Il gran finale

Si sono salvati per "miracolo", sì, ma conquistando sino a quel momento un montepremi di 114mila euro in gettoni d’oro, poi dimezzato nel corso dell’Ultima catena fino a 3563 euro. All’Ultima parola, dopo aver dimezzato ancora una volta il premio per avere il Terzo Elemento – c’erano in palio 1.782 euro – il trio livornese ha indovinato il termine che associava ‘Grande’ e ‘Scorta’: "Magazzino". Insomma, nonostante le avversità, Marco, Mario e Simone continuano a essere i super campioni dello show.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963