Reazione a Catena, le 'Polposition' vincono di nuovo e sui social è bufera: "Soldi regalati"
Ancora una volta, il pubblico che segue il quiz show di Rai Uno su X, se la prende con la Catena Finale ideata dagli autori
"Da casa è più facile", dice uno dei concorrenti della squadra perdente della puntata di Reazione a Catena di sabato 15 giugno quando saluta Pino Insegno, dovendo lasciare la gara alla fine del gioco dell’intesa vincente. Perché dev’essere proprio così: da casa, sulla comodità del proprio divano, o davanti allo schermo di uno smartphone sembra tutto facile, e la prova è che, a leggere X mentre si gioca la partita finale dell’Ultima Catena, dobbiamo pensare che a casa ci siano centinaia di fenomeni che si porterebbero a casa senza difficoltà fior di montepremi.
Reazione a Catena: puntata sabato 15 giugno
A sfidarsi nella puntata di questo sabato del game show preserale di Rai Uno sono le campionesse, le Polposition, tre ragazze di Brescia – ovvero Rita, Tecla e Cristina – contro gli sfidanti Frontmen, ovvero Federico, Pietro e Giuseppe che hanno autoironicamente scelto il nome del team perché "siamo tutti con fronti ampie", ovvero stempiati e vengono da Milano. Raccontano di aver tentato anche la carriera della boy band in passato, finita in fretta per loro stessa ammissione.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppCome sempre, il gioco che decide tutto è il penultimo, quello dell’Intesa Vincente. E si confermano veramente micidiali in questo gioco le campionesse, con Tecla velocissima a cogliere gli indizi delle due compagne che riesce ad azzeccare ben 14 termini. Per i Frontmen è invece Federico a doversi sedere sulla poltrona centrale per indovinare la parola giusta sulla base dei suggerimenti dei compagni. E si fermano a sole 5 parole.
A giocarsi la vittoria alla Catena Finale sono quindi, ancora una volta, le Poleposition che partono da un montepremi di 99mila euro. Dopo una catena non impossibile si arriva all’ultima parola con un premio in palio di 12375 euro. La prima parola è Titolo, quella da indovinare inizia con DI e finisce con O, e loro comprano il terzo termine, che è Autore.
A questo punto il montepremi è diventato di 6188 euro ma praticamente subito, appena appare il terzo elemento scatta la soluzione, ovvero Diritto, parola pronunciata subito in studio che da tanti utenti su twitter, che mentre danno la situazione, ancora una volta sottolineano la semplicità totale della soluzione finale, proprio come successo nella puntata di giovedì che aveva visto le Polposition piazzare un’altra vincita: "Diritto…ma è di una banalità imbarazzante" scrive un’utente, "Embè… cos’altro ci poteva stare???" scrive un altro mentre Pino Insegno svela che le Poleposition hanno indovinato e hanno vinto il montepremi. E c’è chi osserva: "Niente più alternanza, come avveniva nelle edizioni passate: oggi la catena finale e anche le parole dell’intesa vincente sono sempre tutte semplici (non terrei in nessuna considerazione eventuali "record" battuti a questi livelli)", e chi chiosa: "Soldi regalati proprio #reazioneacatena".