Reazione a catena, social scatenati contro i campioni: "Sti ignorantoni"

I Mici di Mare presi di mira dal pubblico sul web: "Mamma mia che strazio!".

Finita l’era del dominio de Le Volta Pagina, a Reazione a catena le cose non vanno benissimo. Nella puntata di ieri, mercoledì 9 ottobre, tanti gli strafalcioni e i momenti di imbarazzo, fortemente criticati anche sui social. I Mici di Mare, campioni in carica del quiz show di Rai 1, sono stati sfidati da Le Fusille da Fusignano, Anna Giulia, Viviana e Beatrice, tre amiche nate e cresciute nel Paese che ha dato i natali ad Arrigo Sacchi, mister milanista, e tutte ovviamente tifose della squadra rossonera. La loro non è stata certo una partita entusiasmante e, a dirla tutta, neanche i titolari hanno brillato.

LIBERO MAGAZINE È SU WHATSAPP: ISCRIVITI AL CANALE PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Al momento del gioco ‘Quando, Dove, Come, Perché’ i concorrenti hanno messo in fila una sequenza di risposte sbagliate che ha letteralmente scatenato le ire del web: alle definizioni "quando qualcosa le va di traverso", "tra un vassoio e l’altro", "momentaneamente fuori uso" e "finché non la liberi dal vassoio inceppato", sia i campioni che le sfidanti hanno dato delle risposte giudicate assurde sui social. "I ragazzi danno delle risposte assurde!", "Ma i ragazzi hanno capito il gioco?", si leggeva su X in tempo reale. Fortunatamente alla fine I Mici di Mare hanno dato la soluzione corretta, ‘stampante’, e la partita si è sbloccata.

Reazione a catena, I Mici di Mare criticati sui social: "Che strazio"

Dopo una partita tiratissima contro Le Fusille da Fusignano, Lorenzo, Filippo e Giovanni, i campioni in carica di Reazione a catena, soprannominati I Mici di Mare, sono riusciti ad avere la meglio a L’Intesa Vincente, passando il turno e arrivando a L’Ultima Catena con un montepremi inziale di 97mila euro. Taglio dopo taglio, però, il gruzzoletto si è dimezzato e, dopo l’acquisto del Terzo Elemento si è ridotto a 1.526 euro. La parola da indovinare doveva fare da ponte tra i termini ‘Meglio’ ed ‘Età’, e i campioni hanno indovinato dicendo ‘Ragione’, soluzione azzeccata anche da quasi tutto il pubblico che commenta la puntata sui social.

Su X, inoltre, gli utenti hanno anche avuto da ridire sulla performance del trio, poco brillante per molti, tanto da far rimpiangere le ex campionesse, Le Volta Pagina: "Mamma mia che strazio! Si perdono su parole banali", "Questi nuovi campioni, niente a che vedere con le volta pagina. Trovano poche parole, montepremi basso, vanno avanti con i rigori e pareggi", "Sanno parlare di altro che non sia il calcio? Che noia e che poca capacità di spaziare", "Ora, io sono uno spettatore più che occasionale e saltuario, ma questi tizi scarsissimi come hanno fatto a battere le ex campionesse che urlavano?", "Ma chi se li piglia ‘sti ignorantoni".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963