Reazione a catena, le nuove campionesse 'fregate' dall'emozione: "Carinissime"

Le Stanghette soffiano il titolo a Le Senza Ghiaccio ma non riescono a indovinare l'Ultima Parola: "Povera, si è emozionata".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Dopo dieci puntate Le Senza Ghiaccio non sono più le campionesse di Reazione a catena. A soffiargli il titolo ci hanno pensato Le Stanghette nell’appuntamento di ieri sera, giovedì 8 agosto. Giulia, Cristina e Chiara, le tre amiche di Novara che hanno preso il loro nome perché tutte portano gli occhiali, dopo aver avuto la meglio all’Intesa Vincente, sono approdate all’Ultima Catena con un montepremi di 111mila euro. Arrivato all’Ultima parola, e dimezzato il bottino a 13.875 per aver comprato l’ultimo elemento, il trio si è trovato a dover indovinare il termine segreto che avrebbe unito ‘Proposta’ e ‘Stato’.

Purtroppo però, a causa della grande emozione, non sono riuscite a vincere: Cristina, infatti, in preda alla confusione si è bloccata e ha poi detto ‘Interiore’, risposta rivelatasi sbagliata. La soluzione corretta era ‘Interessante’, azzeccata dalla stragrande maggioranza degli utenti sui social, dove non sono mancate le solite critiche, ma anche qualche nota di empatia nei confronti delle concorrenti: "Carinissime le nuove campionesse", "Ma in che senso si è scordata la parola", "Erano facili potevano vincere l’intera somma", "Squadre non scarse: di più! Non indovinano manco se glie la scrivono…".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Reazione a catena, Le Stanghette nuove campionesse ma Cristina si blocca

Le Stanghette sono le nuove campionesse di Reazione a catena. Nella puntata di ieri, il titolo del game show di Rai 1 è stato conquistato da Giulia, Cristina e Chiara, che lo hanno soffiato a Le Senza Ghiaccio dopo ben 10 puntate di fila. Giunto all’Ultima Catena, però, il trio di amiche di Novara non è riuscito a indovinare la parola finale che collegava i termini ‘Proposta’ e ‘Stato’: tanta infatti l’emozione della concorrente Cristina che, quasi freezata, non è riuscita a proferire parola, salvo poi dare la risposta sbagliata.

Tra le tante critiche, che di solito sui social abbondano per lo scarso livello di preparazione dei protagonisti del programma, questa volta ci sono state anche parole di comprensione per le nuove campionesse: "Che carina Cristina povera si è emozionata", "Comunque finalmente Cristina, una concorrenza davvero simpatica e umile #reazioneacatena. Queste campionesse potrebbero promettere bene nonostante la prima e ultima catena fallita!", "Che carine però".


Potrebbe interessarti anche