Reazione a catena, le campionesse 'spariscono' e il web si infiamma: "Colpa dei soliti odiatori"

Colpo di scena nella puntata di ieri: le 'Volta pagina' mollano dopo 30 vittorie e oltre 300mila euro vinti. E il web si spacca tra applausi e rimpianti.

Colpo di scena a Reazione a Catena. La puntata di ieri – lunedì 7 ottobre 2024 – si è aperta con una sorpresa per il pubblico. Le Volta pagina, campionesse ormai iconiche di questa edizione del game show di Rai 1, erano sparite: "Fra poco noterete che Le volta pagina non saranno in studio. Perché? Perché dovevano tornare a lavorare prima o poi", ha svelato Pino Insegno aprendo la puntata. "Era più di un mese che stavano insieme a noi e per motivi familiari e professionali sono tornate al lavoro. Ora sono con voi dall’altra parte della telecamera e giocheranno insieme a voi, da casa", ha quindi aggiunto, prima di accogliere in studio due nuove squadre: i ‘Mici di Mare’ e le ‘Scelte Giuste’.

Reazione a Catena (7 ottobre 2024), cosa è successo nella puntata di ieri

Il primo team è composto dagli amici Lorenzo, Filippo e Giovanni della Liguria, il secondo da Oriana, Anna e Asy, amiche e colleghe. A spuntarla sono stati i ‘Mici di Mare’ dopo aver battuto le rivali allo spareggio dell’Intesa vincente, necessario perché le due squadre avevano trovato lo stesso numero di parole. Il trio ligure è approdato all’Ultima Catena con un montepremi iniziale di 109mila euro. Dopo diversi dimezzamenti, il ‘malloppo’ in palio è sceso a 3.407 euro, e poi ancora a quota 1.704 euro in seguito all’acquisto del Terzo Elemento. La soluzione vincente, con le lettere iniziali e finali ‘De’ e ‘ì’, doveva collegare le parole ‘Calza’ e ‘Sette’. Dopo qualche secondo di smarrimento, i nuovi campioni hanno provato a indovinare la parola che faceva da ponte scegliendo il termine "Denari", risposta che si è rivelata vincente. Sui social, però, il debutto con vincita dei ‘Mici di Mare’ è passato nettamente in secondo piano, poiché la maggior parte dei commenti hanno riguardato il ritiro clamoroso e inaspettato delle campionesse ‘Volta pagina".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Reazione a catena, le campionesse ‘Volta pagina’ si ritirano: social sorpresi

Ieri, lunedì 7 ottobre, il trio emiliano che ha tenuto banco a Reazione a Catena nell’ultimo mese ha deciso di passare la mano. Le Volta Pagina escono di scena da imbattute dopo 30 vittorie di puntata (di cui 15 con vincita monetaria) e un montepremi totale vinto di oltre 300mila euro, record di questa edizione. Un percorso costellato di successi e imprese, che però non è bastato ad assicurare alle bravissime Rosa, Anna Laura e Antonella la simpatia dei social, che nelle ultime settimane hanno accompagnato il loro cammino trionfale con critiche fin troppo ingenerose. Un trend, questo, che ha trovato in parte conferma anche ieri sera quando i fan sono venuti a conoscenza della loro uscita di scena definitiva. C’è chi ha scritto: "Finalmente si sono ritirate", oppure: "Ho appena acceso e dico solo FINALMENTE". E ancora, i commenti negativi fioccano: "Che bello non si sentirà più urlare!", "Finalmente se ne sono andate", "Finalmente si è davvero voltato pagina", "Alleluia, era ora". Ma in realtà stavolta il web ospita anche molti commenti favorevoli alle ormai ex campionesse, quasi un’ondata di rimpianti tardivi verso tre donne le cui prestazioni resteranno nella storia di Reazione a Catena: "Scusatemi, ma senza le Volta Pagina trovo la trasmissione un pochino noiosa", sbotta un utente. E molti se la prendono con chi le ha prese di mira nel corso delle passate settimane: "Le avete criticate, le volevate fuori… ma Le Volta Pagina erano veramente brave e lo hanno dimostrato! Vederle giocare era veramente un piacere (…). Mo beccateve ‘ste puntate mosce". E ancora: "Per la felicità degli stolti le campionesse si sono ritirate", "Che paese strano l’Italia dove regna incontrastata l’invidia per le più brave e preparate. Alla fine sono andate via per i soliti odiatori".


Potrebbe interessarti anche