Reazione a catena, i Chiuchiarelli vincono ancora e il web insorge: "Super facile"
Seconda vincita per i campioni in carica, ma sui social il pubblico critica le catene: "Che vergogna tutte facilissime".
Seconda vincita per il team de I Chiuchiarelli a Reazione a catena. In questa prima settimana di messa in onda del game show di Rai 1, la squadra composta da Davide, mamma Rita e sua moglie Chiara , si è portata a casa 14mila euro martedì scorso, e 16mila nella puntata di ieri, giovedì 6 giugno, vincendo contro i Con e senza, ossia gli sfidanti Francesco, Emanuele e Antonio, provenienti da Martina Franca. I tre amici pugliesi hanno giocato una bella partita, sino all’Intesa Vincente, dove hanno dato del filo da torcere ai campioni in carica. Purtroppo per loro, però, ad aggiudicarsi l’Ultima Parola, dopo aver dimezzato il montepremi, sono stati I Chiuchiarelli.
Il trio doveva indovinare un termine che collegasse ‘lettera’ e ‘posto’, e che iniziasse con i e terminasse con o. La soluzione dei concorrenti è caduta su ‘incarico‘, risposta che è poi risultata quella vincente. In studio si festeggia, tra gli applausi del pubblico e i complimenti di Pino Insegno, ma non tutti esultano: sui social, infatti, tanti telespettatori hanno avuto da ridire, sostenendo che le catene del gioco fossero troppo facili. "Ma da quando è iniziata reazione le catene sono davvero elementari.. così mi sembra un po’ troppo facile", ha scritto un utente su X, a cui hanno fatto eco in molti.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppI Chiuchiarelli vincono ma i social insorgono per le catene troppo facili
Sono ancora I Chiuchiarelli i campioni in carica della nuova edizione di Reazione a catena condotta da Pino Insegno. Il trio formato da Davide, Rita e Chiara, dopo aver vinto 14mila euro martedì, ieri sera ha sbancato ancora il montepremi, portandosi a casa altri 16mila euro in gettoni d’oro. I concorrenti, sono riusciti a battere i tre amici pugliesi della squadra i Con e senza, indovinando l’Ultima Parola, che doveva legare insieme ‘lettera’ e ‘posto’: unici indizi la i come iniziale e la o come finale. La risposta data dai campioni è stata ‘incarico‘: "Una lettera d’incarico è quella che il datore fa firmare al lavoratore quando gli commissiona un contratto, quando si inizia un impiego. Un incarico è anche un posto di lavoro. Dare un incarico", ha spiegato Davide, prima di scoprire insieme alla mamma e alla moglie di averci azzeccato.
Immancabili le polemiche sui social: su X soprattutto, dove il pubblico si riunisce ogni sera per commentare la partita, molti utenti hanno criticato aspramente le catene del game show, giudicate troppo semplici in questa prima settimana: "Catena super facile", "Sono facili per questo sono bravi", "Le sta indovinano anche la mia gatta ma dai super semplici", "Che vergogna tutte facilissime". E ancora: "Per i campioni finora tutte parole facilissime!!", "Più facili mi raccomando", "A reazione a catena stanno regalando soldi ai concorrenti con parole finali vergognosamente facili. È uno schifo vedere chi punito con parole difficili e chi favorito a individuare parole. Es.5 parole 1:Elefante(Dumbo)’Novembre(dopo otto),Dollaro, targa ecc. Favoritismi schifo".