Reazione a catena, tripletta per I Made in Meda con i complimenti dei social: "Aria pura"

I tre amici brianzoli hanno conquistato il pubblico di Rai 1, che per una volta ha messo da parte le critiche: "Bravissimi!".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Terza partita e terza vittoria per I Made in Meda a Reazione a catena. I tre ex liceali brianzoli ieri, giovedì 5 settembre, hanno portato a casa di nuovo titolo e montepremi, e sono ancora i campioni del game show di Rai 1. A sfidarli con poco successo c’erano Gli Extralarge, Giada, Diego e Silvia, tre componenti di una famiglia allargata di Borgosesia (Vercelli), partiti in vantaggio in termini di tempo all’Intesa Vincente, salvo poi non indovinare neanche una parola, contro le 13 azzeccate da Giulia, Patrick e Filippo. La vincita del match ha nuovamente spalancato le porte dell’Ultima Catena a I Made in Meda, i quali hanno tentato la scalata per 101mila euro, montepremi dimezzato poi per tre volte. All’Ultima Parola il trio è arrivato con 12.625 euro, cifra sacrificata ancora con l’acquisto del Terzo Elemento: il lemma da trovare doveva fare da ponte tra ‘Interesse’ e ‘Distrazione’, e aveva come lettere iniziali e finali ‘Pa’ e ‘o’. La risposta scelta dai campioni è stata ‘Passatempo‘, soluzione rivelatasi corretta e che ha messo nel salvadanaio dei tre amici altri 6.313 euro in gettoni d’oro, che si sommano ai 15.125 e ai 4.250 vinti nelle due puntate precedenti.

I Made in Meda vincono ancora e i social applaudono: "Mi piace come ragionano"

I Made in Meda vincono per la terza volta consecutiva a Reazione a catena, e oltre al montepremi hanno conquistato anche il pubblico del quiz show. Non è cosa certo facile farsi apprezzare dai telespettatori che ogni sera seguono il programma e lo commentano in diretta sui social. Da quando è ricominciato sotto la guida di Pino Insegno, infatti, ogni giorno è stato sommerso da una valanga di critiche: polemiche sul conduttore, sulle catene troppo facili scelte dagli autori e sulla scarsa preparazione dei concorrenti.

I tre amici brianzoli, invece piacciono. Giulia, Patrick e Filippo pare abbiamo conquistato il pubblico di Rai 1, che raramente in questa edizione si è complimentato con qualcuno: "Mi piace come ragionano questi ragazzi", "A me piacciono questi ragazzi! Si è vista tanta gente scadente quest’anno che, finalmente, si respira un po’ di aria pura con loro", "Bravissimi! Se non gli avessero messo la parola trabocchetto, per farli dimezzare ben due volte, avrebbero vinto di più. Meritatamente", "Simpatici e bravi", "Son bravini ma anche perché tutti gli altri sono delle schiappe pazzesche!".


Potrebbe interessarti anche