Reazione a Catena, le Volta pagina vincono (ancora) e il web si ribella: "Da stasera si guarda altro"

Nella puntata del 5 ottobre le campionesse mantengono il titolo, ma continuano a non convincere il web, nonostante una buona "intesa vincente": cosa è successo

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Nella nuova puntata di Reazione a Catena, in onda sabato 5 ottobre 2024 su Rai1 e condotta da Pino Insegno, le campionesse "Volta Pagina" (Anna Laura, Antonella e Rosa) vengono sfidate dai "Vocali Aperte" (Bruno, Daniela e Josella). I nuovi concorrenti arrivano da Parma ma sono palermitani di origine: "Ed ecco perché ‘le Vocali Aperte", commenta il conduttore prima di sentire Daniela dire "il motivo lo scoprirete man mano che parliamo". Vediamo insieme cosa è successo durante la diretta del 5 ottobre a Reazione a Catena.

LIBERO MAGAZINE È SU WHATSAPP: ISCRIVITI AL CANALE PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Reazione a Catena, puntata 5 ottobre 2024: cosa è successo

Come di consueto, dopo le fasi iniziali della partita – "Caccia alla parola", "Catena musicali" (Almeno tu nell’universo di Mia Martini e Valentine dei Maneskin) e "Quando, dove, come, perché" – si passa alle manche più calde e attese del game show, a partire dalle catena di "Una tira l’altra", dove le campionesse passano la prima zip da 15mila euro agli sfidanti i quali però la sbagliano, ma recuperano punti con la zip da 20mila grazie all’interesse di Josella per il calcio (è milanista). Poi si arriva alla famosa "Zot" e i "Vocali Aperte" perdono quei 5 secondi che potevano essere molto utili nell'"Intesa vincente", dove indovinano 7 parole.

Quando tocca alle "Volta Pagina", ormai note per le urla onnipresenti di Antonella (e anche di Anna Laura ultimamente), il finale è già scritto: le campionesse, forti nell'"Intesa vincente", trovano ben 10 termini mantenendo così il titolo e arrivando all'"Ultima Catena" con un montepremi di 122mila euro, che viene però dimezzato più volte lungo il percorso per raggiungere l'"Ultima parola" e poi con l’acquisto del Terzo elemento. Arrivate alla parola finale, le tre donne devono capire cosa accomuna "Ruolo" e "Sedia" (le lettere iniziali sono "Re" e l’ultima vocale è la "A") e puntano su "Regista", che si rivela essere quella esatta! Anna Laura, Antonella e Rosa tornano a casa con altri 15.250 euro nelle proprie tasche.

Le polemiche sui social

Nel frattempo sui social media non mancano le polemiche contro le "Volta Pagina" e gli autori: "Ero fuori e non ho seguito la puntata di oggi ma vedo che non ce le siamo levate di torno neanche stavolta", "Possiamo inserire una regola che preveda che dopo i 200.000 di vincita non possano più giocare?! Perché anche basta eh", "Programma ormai senza senso, da stasera a casa mia si guarda altro", "Se è regista è proprio regalata", "Anna Laura la vedo molto infastidita da queste parole complicate", "Nemmeno Insegno ci crede quando si complimenta con le campionesse! E ho detto tutto!", "Ma che problemi hanno ‘ste due che gridano? Che nervoso", "Sarebbe ora di voltare pagina…".


Potrebbe interessarti anche