Reazione a Catena, Treggiaioli (nuovi campioni) vincono ma sui social regna il caos: "Non gli darei manco un euro"
Nella puntata del 5 luglio i nuovi arrivati battono i Maritozzi, giocando poi all'ultima catena con un montepremi alto poi dimezzato più volte: cosa è successo
Durante la nuova puntata di Reazione a Catena, andata in onda venerdì 5 luglio 2024 e condotta da Pino Insegno, sono stati presentati gli sfidanti dei campioni in carica: parliamo dei Treggiaioli – Daniele e Irene con la madre Elisabetta, medico chirurgo in pensione soprannominata dagli utenti sui social Sora Lella per via dell’aspetto. Il nome della nuova squadra deriva dalla località in cui risiedono tuttora i tre concorrenti (il borgo Treggiaia, a Pontedera, in provincia di Pisa), i quali hanno battuto i Maritozzi (Daniele, Francesco e Marco). Scopriamo insieme cosa è successo in diretta il 5 luglio.
Reazione a Catena, puntata 5 luglio 2024: cosa è successo
La partita è iniziata, come di consueto, con "Caccia alla parola", manche vinta dai Treggiaioli grazie a Elisabetta che ha indovinato ben 4 parole. Gli avversari invece ne hanno trovate solo 2. Nelle catene musicali, poi, abbiamo assistito a un ribaltamento della situazione, con i Maritozzi che hanno trovato entrambe le canzoni, ovvero Anima Mia dei Cugini di Campagna e Beat it di Michael Jackson. Nei "Quando, dove, come e perché" hanno avuto la meglio i nuovi arrivati, azzeccando 2 delle parole della manche e arrivando così a ottenere 32mila euro.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppPoi c’è stata la rimonta dei Maritozzi i quali, dopo il gioco "Una tira l’altra", si sono ritrovati con ben 79mila euro accumulati e gli avversari fermi a 62mila euro. Ma la partita non era ancora finita, perché questi ultimi, indovinando la Zot, hanno rubato ai campioni in carica 5 secondi che potevano essergli utili nell’Intesa vincente. Nonostante un inizio della manche poco brillante, i Treggiaioli sono riusciti a portare a casa ben 9 parole contro le 6 dei Maritozzi, divenendo così i nuovi campioni di Reazione a Catena.
I Treggiaioli hanno giocato all’Ultima catena per un montepremi di 101mila euro, poi dimezzato nel corso del percorso, arrivando alla parola finale con una somma pari a 3157 euro. I tre campioni, infine, hanno comprato il terzo elemento e sono scesi a 1579 euro. Da trovare era la parola che accomunava "Elementare" e "Corso". Le iniziali del termine erano "Pa"e la vocale finale era la "a": i campioni hanno puntato su "Passeggiata", che si è rivelata la risposta giusta!
Le polemiche sui social
Come ogni sera, non sono mancate le polemiche sui social, in particolar modo riguardanti Daniele dei Treggiaioli: "Io non darei manco un euro al ragazzo che è stato completamente inutile tutte la puntata", "Il ragazzo praticamente è la prima volta che parla dopo 1 ora". Poi le critiche al "gioco di squadra" poco presente e per come hanno affrontato l’Ultima catena: "Dottoressa, deve parlare con gli altri, non giocare da sola!", "Non hanno ancora trovato campioni veri quest’anno", "Al gioco finale il cervello si spegne", "Il jolly? Ma è facile". Infine, abbiamo assistito anche ad altri tipi di commenti, alcuni dei quali ironici: "Chi vuole fare con me una squadra per questo programma? anche senza nessun allenamento facciamo meglio della media qua", "Tra un po’ la Elisabetta ci tira un bestemmione che fa scoppiare lo studio", "Elisabetta li comanda a bacchetta", "La Sora Lella se perde sfascia tutto".