Reazione a Catena, fischi social alle 'Volta pagina' e finale sotto attacco "Non è possibile"

Nella puntata del 31 ottobre Antonella, Anna Laura e Rosa trionfano contro le Amichette, ma non convincono i social: cosa è successo su Rai Uno

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Nella nuova puntata di Reazione a Catena, condotta da Pino Insegno su Rai 1 giovedì 31 ottobre 2024, a sfidarsi nella prima serata delle semifinali della Sfida dei Campioni sono le Volta Pagina (Antonella, Anna Laura e Rosa) e le Amichette, trio composto da Alessandra, Simona e Milena. Scopriamo insieme cosa è successo durante la partita tutta al femminile di ieri sera.

Reazione a Catena, puntata 31 ottobre 2024: cosa è successo

Una partita alquanto movimentata quella del 31 ottobre, soprattutto nel momento in cui arrivano i "Quando, dove, come, perché", visto che tra battute e gaffe i momenti leggeri non mancano. Per esempio, quando Anna Laura, dopo il primo inidizio, risponde "Maiuscola" e il conduttore urla: "Si è svegliata, hai visto…", dopo le prime due manche un po’ sottotono, chiedendole poi di raggiungerlo in postazione per poi dire: "Dormicchiava e adesso, piano piano…". Insegno le chiede di leggere i vari indizi e, sentendola parlare con un tono basso, aggiunge: "Più l’entusiasmo!", ma Anna Laura alza un po’ troppo la voce e il conduttore, scherzando, le dice: "Ok, meno entusiasmo!".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Anche il secondo "Quando" viene azzeccato da Anna Laura, la quale opta per la parola "suocera", ed è qui che Pino Insegno, visto il percorso non proprio lusinghiero per queste ultime, afferma: "Ma le suocere sono fondamentali, perché sono anche nonne". Poi, guardando dritto verso la camera, fa quella che sembra una vera e propria sviolinata: "E io saluto mia suocera. Grazie, eh! Scusate, utilizzo la televisione… ma è un gioco, non ce l’hanno con tutte le suocere". Infine, qualche risata arriva con l’indizio "Mentre intorno gironzolano mezzi nudi", perché Milena e Alessandra (entrambe delle Amichette) provano con le parole "Nani" e "Puffi", e Pino Insegno scherza: "Non lo so… io non so che infanzia abbiate avuto, che favole vi abbiano raccontato…"

In seguito arrivano le catene di "Una tira l’altra" – la prima da 15mila euro è delle Amichette, mentre la seconda da 20mila viene indovinata dalle Volta Pagina – e la successiva "Zot": Antonella, Anna Laura e Rosa giocano all’Intesa vincente con 10 secondi in più rispetto alle avversarie, azzeccando infine ben 12 parole in poco più di un minuto. Le Amichette, invece, si fermano a 6 termini, lasciando quindi la finale alle Volta Pagina, che raggiungono l’Ultima catena con un montepremi di 105mila euro, come al solito dimezzato tra il percorso per arrivare alla parola finale e l’acquisto del Terzo Elemento. Cosa accomuna "Confusione" e "Torre"? La parola centrale inizia con le lettere "Ba" e finisce con la vocale "E". Le campionesse puntano su "Babele" ed è quella esatta: al montepremi della finale di sabato 2 novembre, se dovessero vincere contro gli sfidanti, verrebbero aggiunti ben 26.250 euro.

Le polemiche sui social

Come di consueto, anche questa volta non mancano le polemiche sui social: "Dolce/Porto, ci voleva più che la fantasia! Quasi una allucinazione", "Babele, difficilissimo abbinarla con torre…", "I complimenti li meriteremmo più noi da casa da soli che le Volta Pagina in tre", "I dai e dai con le volta pagina, la finale più giusta. Loro comunque brave, anche se si vede che non si stanno allenando e che sono stanche! La piccoletta è la migliore!", "Non dite fesserie. In questa fase hanno facilitato per tutti, catene e parola finale".

E ancora: "Una persona con un minimo di cultura avrebbe indovinato anche stasera la parola finale, soldi regalati", "Vinceranno sicuramente, loro potevano evitare il torneo", "Semplicissima stasera", "Non lo avrei mai detto", "Ma i soldi li regalano alle volta pagina. Non è possibile", "Potevano risparmiare i Jolly e ottenere la terza parola gratis", "Ultima catena facilissima, loro scarse", "Come hanno fatto ad arrivare in finale queste"


Potrebbe interessarti anche