Reazione a Catena, ritorno show dei "Dai e dai" e i social vanno in tilt: "I migliori di sempre"

Gli iconici campioni dell'anno scorso tornano in studio per il Torneo dei campioni e vincono contro le Blondie tra gli applausi del web: com'è andata.

Prosegue il torneo dei campioni di Reazione a Catena. Nella puntata di mercoledì 30 ottobre 2024, a giocare nel game show preserale di Rai Uno condotto da Pino Insegno ci sono i mitici Dai e Dai, forse i campioni più amati della storia del quiz: Marco, Simone e Mario, che arrivano con la presentazione di Marco Liorni che li descrive come "fenomeni" al collega Insegno. Se la vedono con le Blondie, Simonetta, Claudia e Patrizia che abbiamo visto in gara in questa edizione del programma. Ecco come è andata.

Reazione a Catena, puntata mercoledì 30 ottobre: cosa è successo

Come sempre, il gioco che decide tutto è L’Intesa Vincente dove bisogna dimostrare non solo preparazione ma soprattutto complicità tra i componenti della squadra. E qui le Blondie fanno un totale disastro azzeccando solo due parole esatte. Dopo di loro tocca ai Dai e Dai che, "ai loro tempi", una volta infilarono una cosa come 28 parole trovate. Questa volta si fermano a 8, ma basta e avanza per conquistare il diritto di andare alla semifinale del torneo dei campioni.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

I Dai e Dai si confermano quindi imbattibili e arrivano all’ultima catena con un montepremi davvero sostanziosa, che vale ben 136000 euro. L’Ultima Catena si rivela non facilissima questa sera. Arrivano all’ultima parola con un montepremi di 34000 euro. Devono indovinare una parola che inizia con "Ca" e finisce con "O" e segue il termine "Basso". I tre campioni decidono di comprare il terzo elemento e a questo punto il montepremi è dimezzato a 17000 euro. Il terzo termine è "Nove". A questo punto danno la loro soluzione che è: "Cavallo". La soluzione è quella giusta e i Dai e Dai si confermano concorrenti preparatissimi che il pubblico ritroverà in semifinale.

Ovazione social per i Dai e Dai: "Fantastici"

Una vittoria, e una gara, salutata con entusiasmo anche sui social, in cui molti hanno ritrovato i propri campioni preferiti: "Lo dissi l’anno scorso e lo ribadisco: reazione a catena sono loro", scrive un utente. E un altro: "Sono fantastici i nostri #daiedai, per sempre bimba loro". E ancora, si legge tra i commenti postati su twitter in tempo reale: "I Dai e dai non ci deludono mai", e anche: "Finalmente dei veri campioni", "Per me i migliori di sempre", "Sono i migliori mai un moto di supponenza ma solo simpatia e bravura con relax e sicurezza , le Voltapagina sono bravissime ma non hanno questi altri pregi che appartengono solo ai Dai e Dai!", "Li adoro, i miei preferiti per bravura, simpatia e modi". E c’è chi nota: "Comunque il torneo è la dimostrazione che il vero problema di #reazioneacatena sono i concorrenti perché queste ultime puntate sono le più belle di tutta la stagione e fanno venire voglia di guardarlo". I Dai e Dai sono ora attesi in semifinale, e molti attendono lo scontro dei super campioni dell’anno scorso con le super campionesse di questa edizione, ovvero le Volta Pagina.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963