Reazione a catena, la Sfida tra campioni scatena la bufera: "La soluzione era già uscita"

Sui social, molti utenti sono convinti che la combinazione della catena finale fosse già stata usata in questa edizione: "Autori ripetitivi".

Il torneo de la Sfida dei campioni di Reazione a catena è iniziato. Per inaugurare questa fase finale del game show di Rai 1, ieri sera (domenica 27 ottobre), la puntata ha avuto una doppia conduzione: quella di Pino Insegno con le 4 squadre vincitrici di questa edizione, e Marco Liorni con le 4 di quella passata. "È un’emozione essere qui. Ho i brividi…", ha esclamato il presentatore entrando in studio, mentre tutta la platea si è alzata per accoglierlo. Le prime a entrare in questi quarti di finale sono Le Volta Pagina, seguite da Le Polposition, Le Senza Ghiaccio e Le Blondie. Liorni, invece, presenta i campioni del 2023: I Dai e Dai, Le Amichette e Le Amiche in Onda.

Le prime a giocare sono Le Volta Pagina, alla loro 31esima presenza, che all’Intesa Vincente sono riuscite a battere I Tre Puntini, con 12 parole azzeccate contro le 7 del trio di amici formato da Agnese, Andrea e Martina. Antonella, Anna Laura e Rosa hanno passato così il turno, sbarcando all’Ultima Catena con un montepremi di 142mila euro, dimezzato fino a scendere a 2.219. Le tre concorrenti, dopo aver scelto di non acquistare il Terzo Elemento, tentano di indovinare: a loro disposizione il primo indizio ‘Causa’, mentre la seconda parola iniziava con ‘Ba’ e finiva con ‘A’. Dopo una breve riflessione, Le Volta Pagina hanno detto ‘Bandiera‘, soluzione esatta ma molto contestata sui social.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Reazione a catena, social contro la soluzione dell’Ultima Catena: "Era già uscita"

Ultima settimana di messa in onda per Reazione a catena. Il quiz show di Rai 1, prima di passare il testimone a L’Eredità, sta andando in onda con il torneo de la Sfida dei campioni, e nella puntata di ieri sera a vincere sono state Le Volta Pagina. Il trio ha avuto la meglio contro I Tre puntini, riuscendo ad arrivare a L’Ultima Catena, dove ha anche indovinato la parola misteriosa. Proprio la soluzione, però, ha scatenato un acceso dibattito sui social. Su X, dove ogni sera il pubblico si riunisce per commentare la partita, in molti hanno notato che la combinazione della catena finale fosse già stata usata in questa edizione: "Causa-bandiera non è già uscita quest’anno?", "Se fosse bandiera era già uscita", "Causa e bandiera pensata subito anch’io perché gli autori ripetitivi hanno già usato più volte questo collegamento", "Causa. BANDIERA… L’avevano già fatto", "Due cose : pino insegno un gigante, la parola di questa sera con la sua definizione era già uscita tempo fa", "Precisazione per i complottisti: è dall’anno scorso che gli autori sono ripetitivi, ripetitivi, ripetitivi: ricordiamo pure quando a distanza di una decina di giorni riproposero la stessa catena finale (di tre parole) invertendo solo il primo e terzo elemento". Inoltre, qualcuno ha addirittura azzardato ricordando che forse questa stessa soluzione capitò proprio a le campionesse: "#reazioneacatena e forse proprio a loro era capitata".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963