Reazione a Catena, colpaccio delle Volta Pagina tra gaffe e sfottò di Insegno. Sui social: “Non se ne vanno più”
Nella puntata del 26 settembre le campionesse si perdono un po' nell'Intesa vincente, ma nel finale recuperano alla grande: cosa è successo in diretta
Nella nuova puntata di Reazione a Catena, condotta da Pino Insegno su Rai1 giovedì 26 settembre 2024, le "Supernonne" Marina, Laura e Patrizia sfidano le campionesse "Volta pagina", ovvero Anna Laura, Antonella e Rosa. Vediamo insieme cosa è successo nel corso della diretta di Ieri sera.
Reazione a Catena, puntata 26 settembre: cosa è successo
Dopo le prime fasi del gioco – "Caccia alla parola", "Catene musicali" e "Quando, dove, come, perché" -, si passa alle manche più "calde", a partire dalle catene di "Una tira l’altra", dove le campionesse passano la prima zip da 15mila euro alle avversarie, le quali però "non ce l’hanno" e quindi lasciano i soldi alle "Volta pagina", mentre la seconda zip da 20mila euro viene sbagliata da Anna Laura, Antonella e Rosa, che regalano la somma alle "Supernonne", le quali subito dopo non indovinano la "Zot", ritrovandosi così a giocare con 5 secondi in meno rispetto alle campionesse all'"Intesa vincente".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLe sfidanti non spiccano durante la manche più attesa della partita, perché trovano solo 2 parole tra un percorso sbagliato e l’altro, mentre le "Volta pagina" dimostrano ancora una volta di avere un’intesa vincente, nonostante i primi errori per i quali Pino Insegno ricorda che "L’intesa s’attacca" e uno sbaglio con la parola "lacrima". Dopo questa gaffe, Antonella urla il termine finale del percorso successivo e Insegno ironizza: "Che non si ripeta più Rosa, altrimenti quella lacrima la fa uscire a noi".
Le campionesse conquistano 10 parole e volano fino all'"Ultima catena" con un montepremi pari a 126mila euro, la stessa somma vinta un paio di sere fa. Le "Volta pagina" dimezzano solo due volte il bottino conquistato: la prima durante il percorso e la seconda per comprare il Terzo elemento. Cosa accomuna "Resto" e "Favore"? La parola centrale inizia con le lettere "Se" e finisce con la vocale "O". Anna Laura, Antonella e Rosa puntano sul termine "Seguito", ed è quello giusto: portano a casa altri 31.500 euro (il totale è di 280mila euro circa), ma sui social abbondano le polemiche.
Le polemiche sui social
Nonostante la vincita, come già accennato, sui social media non mancano le polemiche: "Palesemente finto", "Basta! Non posso più dar seguito a questo programma", "Autori senza un minimo di originalità e imparzialità, gli anni scorsi, quando c’erano squadre meritevoli, indovinare era quasi impossibile. Quest’anno…", "Insopportabili!!", "Oh ma queste non se ne vanno più". E ancora: "Ma gli sfidanti bravi non ci sono più? Mah!!!", "Gli autori sono fissati con Califano, sarà la ventesima volta che usano il collegamento fra resto e noia, quest’anno", "Queste squadre sfidanti così scarse hanno stufato", "Con questa "L’intesa s’attacca" mi stai facendo venire la nausea".