Reazione a Catena, colpaccio delle Volta Pagina tra gaffe e sfottò di Insegno. Sui social: “Non se ne vanno più”

Nella puntata del 26 settembre le campionesse si perdono un po' nell'Intesa vincente, ma nel finale recuperano alla grande: cosa è successo in diretta

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Nella nuova puntata di Reazione a Catena, condotta da Pino Insegno su Rai1 giovedì 26 settembre 2024, le "Supernonne" Marina, Laura e Patrizia sfidano le campionesse "Volta pagina", ovvero Anna Laura, Antonella e Rosa. Vediamo insieme cosa è successo nel corso della diretta di Ieri sera.

Reazione a Catena, puntata 26 settembre: cosa è successo

Dopo le prime fasi del gioco – "Caccia alla parola", "Catene musicali" e "Quando, dove, come, perché" -, si passa alle manche più "calde", a partire dalle catene di "Una tira l’altra", dove le campionesse passano la prima zip da 15mila euro alle avversarie, le quali però "non ce l’hanno" e quindi lasciano i soldi alle "Volta pagina", mentre la seconda zip da 20mila euro viene sbagliata da Anna Laura, Antonella e Rosa, che regalano la somma alle "Supernonne", le quali subito dopo non indovinano la "Zot", ritrovandosi così a giocare con 5 secondi in meno rispetto alle campionesse all'"Intesa vincente".

Le sfidanti non spiccano durante la manche più attesa della partita, perché trovano solo 2 parole tra un percorso sbagliato e l’altro, mentre le "Volta pagina" dimostrano ancora una volta di avere un’intesa vincente, nonostante i primi errori per i quali Pino Insegno ricorda che "L’intesa s’attacca" e uno sbaglio con la parola "lacrima". Dopo questa gaffe, Antonella urla il termine finale del percorso successivo e Insegno ironizza: "Che non si ripeta più Rosa, altrimenti quella lacrima la fa uscire a noi".

Le campionesse conquistano 10 parole e volano fino all'"Ultima catena" con un montepremi pari a 126mila euro, la stessa somma vinta un paio di sere fa. Le "Volta pagina" dimezzano solo due volte il bottino conquistato: la prima durante il percorso e la seconda per comprare il Terzo elemento. Cosa accomuna "Resto" e "Favore"? La parola centrale inizia con le lettere "Se" e finisce con la vocale "O". Anna Laura, Antonella e Rosa puntano sul termine "Seguito", ed è quello giusto: portano a casa altri 31.500 euro (il totale è di 280mila euro circa), ma sui social abbondano le polemiche.

Le polemiche sui social

Nonostante la vincita, come già accennato, sui social media non mancano le polemiche: "Palesemente finto", "Basta! Non posso più dar seguito a questo programma", "Autori senza un minimo di originalità e imparzialità, gli anni scorsi, quando c’erano squadre meritevoli, indovinare era quasi impossibile. Quest’anno…", "Insopportabili!!", "Oh ma queste non se ne vanno più". E ancora: "Ma gli sfidanti bravi non ci sono più? Mah!!!", "Gli autori sono fissati con Califano, sarà la ventesima volta che usano il collegamento fra resto e noia, quest’anno", "Queste squadre sfidanti così scarse hanno stufato", "Con questa "L’intesa s’attacca" mi stai facendo venire la nausea".


Potrebbe interessarti anche