Reazione a Catena, le "Volta Pagina" in blackout totale e scoppia l'inferno: "Stanno andando malissimo"
Nella puntata del 25 settembre le campionesse perdono punti sin dalle prime manche, recuperando nell'Intesa vincente per poi crollare: cosa è successo
Nella nuova puntata di Reazione a Catena, condotta da Pino Insegno su Rai1 mercoledì 25 settembre 2024, le "Volta Pagina" (Anna Laura, Rosa e Antonella) vengono sfidate dai "Polenta e Taralli", ovvero Antonio, Potito e Jessica, tre amici che provengono da diverse zone d’Italia: i due uomini da un paese vicino Foggia e la donna da Milano. Vediamo insieme cosa è successo nel corso della diretta di ieri sera.
Reazione a Catena, puntata 25 settembre 2024: cosa è successo
Dopo la maxi vincita di 126mila euro conquistata 24 ore prima, le campionesse entrano in studio per affrontare una nuova partita, che però non inizia nel migliore dei modi, perché la prima manche – "Caccia alla parola" – sono gli sfidanti a vincerla (4mila a 8mila per i "Polenta e Taralli"). Poi si passa alle "Catene musicali" e ai "Quando, dove, come, perché" per poi giungere alle catene di "Una tira l’altra" e alla "Zot". Le campionesse sono le prime a giocare all'"Intesa Vincente" con 10 secondi in più rispetto agli sfidanti, trovando ben 15 parole. Batterle è un’impresa ardua, e infatti le tre donne mantengono il titolo senza grossi problemi e arrivano all'"Ultima catena" con un montepremi pari a 113mila euro, dimezzato svariate volte durante del percorso per raggiungere la parola finale (addirittura 8 errori, il record negativo delle campionesse), che è "Comparsa". La parola centrale inizia con le lettere "Gi" e finisce con la vocale "A", ma le "Volta Pagina" decidono di comprare il Terzo elemento ("Organo"), dimezzando il montepremi fino a 221 euro, tra le cifre più basse della stagione. Le campionesse puntano su "Girata", ma il termine giusto è "Giunta". Questa volta tornano a casa a mani vuote ma con la speranza di vincere qualcosa oggi, giovedì 26 settembre, sempre su Rai1.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLe polemiche sui social
Finita la partita delle "Volta Pagina", le polemiche sui social non si arrestano: "Partita alquanto imbarazzante nel suo complesso", "Forse questa catena è stata fatta per farle ritirare", "Non è comparsa è ben diverso da non è giunta. Dalle catene troppo facili a quelle irrazionali", "Andate a quel paese", "Ma non devono rientrare al lavoro? Perché hanno grattugiato un filino i ma*oni", "Stasera tutto difficile. Era prevedibile".
E ancora: "Con 8 errori all’ultima catena, le Volta Pagina stasera hanno realizzato il loro record negativo", "Ma che senso ha questo gioco? Vanno avanti solo e sempre quelli bravi nell’intesa vincente. Puoi fare un percorso favoloso, essere con un montepremi doppio, loro sono tranquille e se la ridono pure. Ma anche no…", "Catena impossibile oggi, troppo facile ieri", "Stasera catena al risparmio", "Oggi gli autori sono tornati alle origini", "Stasera le hanno segate per bene", "Anna Laura visibilmente in*azzata".
Infine, alcuni utenti ironizzano: "Vedete che se fanno domande un po’ più difficili, non riescono. Tutta sta bravura?". "Stasera i suggerimenti nelle cuffie non arrivano", "Stasera niente regali alle raccomandate? In effetti ieri l’hanno fatta grossa", "Stasera che la catena è un pelo più difficile stanno andando malissimo. Produzione e programma completamente falsato".