Reazione a catena, maxi-vincita sfumata per i 'Parti in Quinta'. Ma il web già li adora: “Non ci credo!”

I Belli e la Bestia eliminati da un trio di giovanissimi studenti, che sfiorano il colpaccio all'Ultima Parole e incassano il gradimento del popolo dei social.

Dopo la vittoria col botto conquistata sabato sera (quasi 30mila euro), tornano in studio i Belli e la Bestia per lanciare un nuovo assalto al montepremi di Reazione a catena, il popolare quiz show di Rai 1 condotto da Pino Insegno. I campioni sono un trio composto da Gabriella, Stefano e Matilde, tre amici di Ascoli che hanno scelto questo nome in onore a un gioco di carte che li appassiona. A sfidarli, stavolta, ci sono i Parti in quinta, una squadra formata da Michele, Sergio e Iacopo. Loro vengono da Roma e sono freschi maturandi, avendo appena finito di frequentare il liceo nella stessa classe.

Reazione a Catena, puntata del 25 agosto 2024: cosa è successo

Ieri sera è andata in onda una nuova puntata di Reazione a Catena, che ha visto scontrarsi i campioni in carica, i "Belli e la Bestia", con i nuovi arrivati, i "Parti in quinta". Dopo tre puntate sul podio, e dopo la maxi-vincita conquistata 24 ore prima, il trio marchigiano è stato fatto fuori a sorpresa dagli sfidanti all’Intesa Vincente. A conquistare il titolo, quindi, sono stati i giovanissimi Michele, Sergio e Iacopo che, dopo una prestazione maiuscola, nella quale hanno sfoderato doti e capacità logiche fuori dal comune, si sono guadagnati il pass per disputare l’Ultima Catena. Qui, hanno giocato per un ricco montepremi di 103mila euro, e sono arrivati all’ultima parole della puntata di Reazione a Catena senza errori (l’ultima squadra a riuscirci erano state le Stanghette lo scorso 12 agosto), dimezzando la somma in palio – diventata 51.500 euro – solo alla fine dopo aver comprato l’ultimo elemento.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La parola da indovinare iniziava per ‘Br’ e finiva per ‘o’, e doveva collegare i termini ‘Corto’ e ‘Tennista’. Dopo un lungo scambio di opinioni, il portavoce del trio romano, Michele, ha deciso di rispondere dicendo ‘Braccio‘, ma purtroppo la soluzione corretta era ‘Braccino’, un termine venuto fuori più di una volta nei loro ragionamenti prima di dare la riposta.

La puntata vista dai social: polemiche sul ‘braccino’ e applausi ai nuovi campioni

Come di consueto, non sono mancate le polemiche sui social, in particolare sulla soluzione all’Ultima parola. "Al tennista viene il braccino…però anche braccio potrebbe starci", osserva un utente. "Sto male io per loro, "braccino" una grande basta**ata", aggiunge un altro. E ancora: "Comunque anche braccio ci stava benissimo con entrambi: "braccio del tennista" è un sinonimo di "gomito del tennista", l’infiammazione viene chiamata in entrambi i modi, e il braccio corto e il braccio lungo in un cromosoma". Nonostante l’epilogo amaro della loro partita, però, i nuovi campioni sono ugualmente riusciti a far breccia nel cuore del popolo del web. All’indirizzo dei "Parti in Quinta", infatti, si leggono su ‘X’ tantissimi commenti d’approvazione. C’è chi scrive: "Non ci credo! Finalmente tre concorrenti simpatici e bravini!", oppure: "Abbiamo trovato una squadra forte!", e ancora: "Si sono allenati e si vede chiaramente. Bravissimi, così si fa!". Poche ‘lacrime’ social, invece, per l’addio a Reazione a Catena de ‘I Belli e la Bestia", all’indirizzo dei quali arrivano commenti abbastanza ‘pepati’: "Appena tornata a casa, manco so come siano andati gli altri ma il signore sia lodato" scrive ad esempio un utente che, evidentemente, apprezzava poco i precedenti campioni.


Potrebbe interessarti anche