Reazione a catena, per Le Volta Pagina vittoria con polemiche social: "Che mazzata", cosa è successo

Le tre amiche emiliane sono le campionesse più vincenti di questa edizione, ma sui social continua la polemica: "Troppo sicure di loro...".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Sembrano invincibili e per ora pare essere proprio così: Le Volta Pagina sono ancora le campionesse di Reazione a catena. Ieri, lunedì 23 settembre, le tre amiche di Reggio Emilia appassionate di lettura, hanno nuovamente vinto la partita del game show di Rai 1. A sfidarle in questa puntata c’erano I Tre Forchettieri, Luigi, Giulia e Gabriella, tre amici che provengono dalla Calabria e dalla Campania e che hanno scelto questo nome perché amano la buona cucina. Nonostante simpatia e bravura, però, le new entry non sono riuscite ad avere la meglio all’Intesa Vincente, match in cui invece le campionesse hanno dominato.

Dopo aver confermato il titolo, quindi, Anna Laura, Antonella e Rosa sono approdate per l’ennesima volta all’Ultima Catena con un montepremi da capogiro, 135mila euro e, incredibilmente, sono riuscite anche a mantenerlo intatto fino all’acquisto del Terzo Elemento, dove la cifra si è ridotta della metà, 67.500. A questo punto Le Volta Pagina, per potersi portare a casa il gruzzoletto, dovevano indovinare la parola che facesse da collegamento tra "Animale" e "Cocco" e, dopo un breve consulto con le altre, Anna Laura si è buttata sul termine "Preferito". Purtroppo, però, la risposta era sbagliata e la soluzione corretta era "Protetto". Tanta la delusione delle tre amiche emiliane, che comunque potranno riprovarci stasera, ma intanto restano le campionesse più vincenti di questa edizione di Reazione a catena.

Reazione a catena, campionesse invincibili o catene facili: social in protesta

Non si arresta l’avventura de Le Volta Pagina a Reazione a catena. Le concorrenti emiliane continuano a vincere, mantenendo il titolo e a volte conquistando il montepremi. Finora le campionesse hanno portato a casa la bellezza di oltre 120mila euro, e per ora non hanno nessuna intenzione di fermarsi. Come al solito, però, le loro performance sono state più volte criticate sui social, così come la scelta delle catene da parte degli autori, considerate troppo spesso facili. Anche nel corso della puntata di ieri, su X il pubblico che segue il game show non si è risparmiato: "Che peccato, hanno buttato via tanti soldi", "Che mazzata!", "Troppo sicure di loro…", "Catena facilissima perché volevano fare il tranello dopo", "Meno male che non hanno vinto, avrei spaccato il televisore".


Potrebbe interessarti anche