Reazione a catena, addio a Le Salsa e Merende, sui nuovi campioni è già bufera: perché

I Doppia Coppia si sono portati a casa un montepremi di soli 172 euro e non sono mancate le critiche: "Concorrenti strazianti ".

Dopo 10 puntate Le Salsa e Merende non sono più le campionesse di Reazione a Catena. Nella puntata di ieri, martedì 23 luglio, Carola, Marianna e Mariasole sono state eliminate all’Intesa Vincente e, dopo aver perso allo spareggio, hanno dovuto cedere il posto ai Doppia Coppia, nuovi campioni in carica del game show di Rai 1. A far capitolare il trio di Fondi e Itri (Latina), una domanda sul conduttore Pino Insegno: dopo essere arrivate a nove parole, si sono bloccate sull’ultima definizione, perdendo il punto di vantaggio (Cosa – Fa – Pino – Come – Quando – Imita – Attori – Famosi – Film – Sostantivo). La risposta era ‘doppiaggio’, ma il trio non ha azzeccato: "Dopo due anni insieme qui in trasmissione… brave, complimenti. Grazie di essere state con noi", ha detto ironico l’attore romano, congedando le tre ragazze. La palla allora è passata a Matteo, Giulia e Cecilia, i primi due marito e moglie e le ultime amiche da oltre 30 anni. I nuovi arrivati, sebbene siano riusciti a trovare anche L’Ultima parola, si sono portati a casa un montepremi piuttosto basso, 172 euro in gettoni d’oro, e ovviamente non sono mancate le critiche sul web.

I Doppia Coppia nuovi campioni di Reazione a catena tra le critiche

Finita l"era’ de Le Salsa e Merende ora tocca ai Doppia Coppia portare il titolo di campioni di Reazione a catena. Il trio formato da Matteo, Giulia e Cecilia, ieri sera è approdato all’Ultima catena dove ha giocato per un montepremi iniziale di 88mila euro. Purtroppo però, i tre sono stati costretti a dimezzare molte volte, arrivando a L’Ultima Parola con 344 euro: qui, per non rischiare di perdere, hanno comprato il Terzo Elemento, riuscendo così a vincere 172 euro in gettoni d’oro, grazie al collegamento tra ‘Palla’ e ‘Stivale’. La risposta esatta data dai neo campioni era ‘Forma’, indovinata anche sui social, seppur tra mille polemiche.

Su X, infatti, tantissimi telespettatori hanno avuto da ridire sia sulla difficoltà della catena, sia sulla preparazione dei concorrenti: "Concorrenti strazianti e definizioni confuse, talvolta letteralmente illogiche o al limite della dubbiosità!!!", "Un’ultima catena del tutto inestricabile e inspiegabile!", "Le squadre di quest’anno sono imbarazzanti, una peggio dell’altra… E poi perché comprare il terzo elemento con 350€ per vincerne 170? Ma l’addetto ai casting é stato licenziato, vero?".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963