Reazione a catena, social contro Le Salsa e Merende: "Anche il conduttore si imbarazza"

Le campionesse si tengono il titolo ma sul web nessuno è contento: "Quest'anno hanno fatto le selezioni al contrario".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Le Salsa e Merende sono ancora le campionesse di Reazione a Catena, nonostante le critiche social. Ieri sera, domenica 21 luglio, Carola, Marianna e Mariasole hanno giocato la loro nona partita nel game show di Rai 1, spuntandola contro gli sfidanti Latte e Mente (Sara, Tatiana e Marco). Il trio di Fondi e Itri (Latina) è arrivato all’Ultima catena con un montepremi sostanzioso, 135mila euro, dimezzato poi diverse volte, fino ad arrivare, purtroppo, a 2.210 euro: le campionesse scelgono a questo punto di non comprare la parola finale (‘segnato’) per collegare ‘compreso’ con quella misteriosa da indovinare, e si buttano sul termine ‘regalato’, ma la soluzione corretta era ‘realizzato’. Niente da fare quindi per le tre ragazze: "Vediamo se ci riuscirete domani", commenta dando la linea al Tg1 Pino Insegno, mentre le Salsa e Merende si fermano con un bottino totale, conquistato finora, di poco più di 15mila euro. Intanto sul web continua la polemica: "Quest’anno hanno fatto le selezioni al contrario", "Non sanno manco loro come sono campionesse", scrivono gli utenti di X, lamentandosi della scarsa preparazione del trio, preso di mira diverse volte nel corso di queste puntate.

Salsa e Merende ancora campionesse di Reazione a catena ma i social non ci stanno

Carola, Marianna e Mariasole, alias Le Salsa e Merende sono ancora le campionesse di Reazione a Catena. Le tre giovani di Itri e Fondi, in provincia di Latina, hanno avuto la meglio anche nella puntata di ieri sera e sono riuscite a mantenere il titolo battendo gli sfidanti, i Latte e Mente, nonostante alla fine non abbiano indovinato la parola segreta dell’Ultima catena. Sui social, però, nessuno ha esultato per la loro vittoria, anzi: tantissimi utenti, che come ogni sera si riuniscono su X per commentare la partita del game show, hanno criticato il livello di preparazione del trio e degli altri concorrenti, giudicato di molto inferiore a quello delle passate edizioni del programma.

"Posso dire che queste mi hanno rotto spero vincano gli sfidanti", "Una più sveglia a sedere no?", "Rivoglio i #DaiEDai! O almeno una squadra intelligente e preparata", "Io non le sopporto più", "Ma degli sfidanti seri arriveranno?", "Ma veramente se è latino è un DIZIONARIO non un vocabolario! Che ignoranza pure gli autori!", "Anche il conduttore si imbarazza davanti all incapacità delle concorrenti ".


Potrebbe interessarti anche