Reazione a Catena, flop Blondie (dopo l’apoteosi) e sospetti social: “Inaccessibile”, l’ammissione di Insegno

Nella puntata del 21 giugno le campionesse, reduci da una mega vincita, fanno flop all’Ultima Catena: polemiche per la difficoltà della soluzione.

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Nella nuova puntata di Reazione a Catena, il game show condotto da Pino Insegno su Rai1, i nuovi arrivati, i Salta Cinque (Antonella, Francesco e Marco), sfidano le campionesse in carica, le Blondie (Claudia, Simonetta e Patrizia), ma con scarsi risultati, perché le tre donne riescono a mantenere il proprio titolo dimezzando, però, più volte il montepremi durante l’Ultima Catena e perdendo anche i pochi soldi rimasti sbagliando la parola finale. Ma vediamo insieme cosa è accaduto in diretta nella puntata di ieri sera.

Reazione a Catena, puntata 21 giugno 2024: cosa è successo

Dopo aver mostrato il video della vincita monstre (114mila euro) delle Blondie di giovedì 20 giugno, con queste ultime ancora incredule, Pino Insegno dà il via alla partita che vede i Salta Cinque dare del filo da torcere alle campionesse, che comunque dimostrano ancora una volta la loro bravura, in particolare Claudia, la quale indovina subito, al primo indizio dei "Quando, dove, come e perché", l’ultima parola da scovare – "Pelo" (nell’uovo) -, tanto che Pino Insegno: "Io volevo raccontarla questa storia. Cara Claudia, perché ‘pelo’? Tu sei una precisa?". La concorrente allora ribatte: "No, mio marito lo è, è della Vergine". "Eh certo, telefoniamo al marito?". Poi chiede se anche il coniuge di Simonetta è pignolo e lei risponde: "No, lui è del Cancro!".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Se alla manche "Una tira l’altra" entrambe le squadre danno il meglio di sé indovinando parole anche complesse, la Zot alla quale le Blondie devono rispondere è molto facile (paletta e 7+ = voto) e infatti le tre donne ottengono 10 secondi in più rispetto agli avversari che giocano all’Intesa Vincente con soli 55 secondi a disposizione e perdono indovinando soltanto 7 parole. Le Blondie, invece, ne trovano ben 13 e raggiungono (con un montepremi pari a 99mila euro) lo step dell’Ultima Catena, un po’ più difficile rispetto alle sere precedenti per stessa ammissione di Pino Insegno che verso la fine del gioco dice, vedendo le concorrenti in difficoltà, dice: "Non vi demoralizzate. Lo so che oggi è una catena un po’ più complessa per voi, perché ieri siete state bravissime". Peccato che le Blondie dimezzino talmente tante volte la somma ottenuta da arrivare all’ultima parola con appena 3.094 euro. Quale parola accomuna "cerchio" e "porta"? Le iniziali sono "Ma" e la lettera finale è la "e". Le Blondie puntano su "matite", ma la parola esatta è "male". Dopo una vittoria, la sconfitta, ma Claudia, Simonetta e Patrizia sono già pronte ad affrontare una nuova sfida questa sera, sabato 22 giugno, sempre su Rai 1 intorno alle 18:45 circa.

Le polemiche sui social

Come sempre sui social è polemica per via dell’ultima parola, troppo forzata per i gusti degli utenti: "Vabbè, ce ne faremo una ragione di questo cerchio, male di testa, con le matite e le maniglie della porta, un vero malessere che porta male. Bah.", "Ho un CERCHIO alla testa e mi fa MALE… [è la spiegazione che dà Pino Insegno, ndr]", "Male???????? Capisco che stasera non dovevano vincere ma almeno mettere due parole che si guardano in faccia". E ancora: "La parola molto forzata", "Vabbè, stasera dovevano rimpinguare le casse", "Che parola del ca**o stasera". Poi le critiche all’Ultima Catena: "Da elementari a quasi senza senso…", "Strana catena, improvvisamente più difficile. Si è tradito anche Pino: ‘Coraggio, non vi scoraggiate perché oggi è più difficile’", "E vabbè che ieri hanno vinto 114.000 euro, ma fare tutta una catena inaccessibile significa solo che alla RAI sono tirchi", "Prima catena di difficoltà media dopo tre settimane", e infine: "Queste sono brave, ergo catena difficilotta. Le oche precedenti scarse, catena da prima elementare".


Potrebbe interessarti anche