Reazione a catena, i social stroncano i campioni: "Scarsi fino alla fine"

Gli Essenziali mantengono il titolo nel game show di Rai 1, ma sul web la polemica divampa ancora: "Quest'anno l'ignoranza si spreca!".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Ancora una puntata condita di critiche per Reazione a catena. Ieri, mercoledì 21 agosto, nel game show di Rai 1 hanno vinto ancora Gli Essenziali: i tre vocalist sardi, sono riusciti a mantenere il titolo di campioni, ma purtroppo anche questa volta non hanno portato a casa il montepremi. A sfidare Alessandra, Laura e Fabrizio sono arrivate Le Figlie delle Stelle, il nuovo trio composto da mamma Nara e le sue due ragazze, Arianna e Sara. Entrambe le squadre non hanno particolarmente brillato nei vari match, ma giunte all’Intesa Vincente, le sfidanti hanno avuto la peggio e ad arrivare all’Ultima Catena sono stati ancora Gli Essenziali.

Montepremi succulento per loro, ben 127mila euro in ballo, che si è drasticamente ridotto man mano, fino a 7.938 con l’acquisto del Terzo Elemento. A questo punto i campioni in carica dovevano provare a indovinare la parola ponte tra ‘Terreno’ e ‘Rispetto’, e che iniziava per ‘Co’ e finiva per ‘o’: la risposta poco convinta del trio è stata ‘Corrisposto’, ma quella esatta era ‘Confronto’. Anche sui social non c’è stata molta convinzione sulla soluzione corretta, ma al netto di questo è scoppiata l’ennesima polemica sui concorrenti.

Social contro i concorrenti di Reazione a catena: "Quest’anno l’ignoranza si spreca!"

Continua senza sosta la polemica social sui concorrenti di Reazione a catena. Puntata dopo puntata, da quando il game show è tornato su Rai 1, il popolo del web non ha mai smesso di criticare la cultura delle squadre protagoniste, tutte poco preparate secondo il pubblico, soprattutto perché le catene del gioco appaiono molto più semplici rispetto agli anni passati. Anche sugli attuali campioni in carica, Gli Essenziali, è piovuta addosso una valanga di giudizi negativi, e la scorsa puntata ne è stata un esempio: "Hanno toppato ancora!!!", "Ma quest’anno come faranno la sfida dei campioni di #reazioneacatena? Chi sono i campioni?", "Scarsi fino alla fine", "Quest’anno l’ignoranza si spreca!", "Scienziati pure oggi, vedo", scrivono gli utenti di X, alcuni con ironia.


Potrebbe interessarti anche