Reazione a Catena, le 'Volta Pagina' (ancora) in festa tra i fischi del web: "La devono smettere"

Nella puntata del 20 settembre, le campionesse battono le avversarie, ma nell'Intesa vincente Antonella infastidisce i telespettatori: cosa è successo

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Nella nuova puntata di Reazione a Catena, in onda venerdì 20 settembre 2024 su Rai1 e condotta da Pino Insegno, le "Volta pagina" (Antonella, Anna Laura e Rosa) vengono sfidate dalle "Stefanie", tre donne che arrivano da Trento e si chiamano così perché hanno lo stesso nome (Stefania R., Stefania B., e Stefania C.). Vediamo insieme cosa è successo durante la partita di ieri sera.

Reazione a Catena, puntata 20 settembre 2024: cosa è successo

Dopo la prima manche, "Caccia alla parola", dove a trionfare sono le nuove arrivate, si passa alle "Catene Musicali" dedicate ai titoli di film – il primo viene indovinato dalle campionesse (Star Wars) e il secondo dalle "Stefanie" (The Blues Brothers) -, ai "Quando, dove, come e perché" e alle catene di "Una tira l’altra", dove sia la prima zip da 15mila che la seconda da 20mila entrano nelle "tasche" delle "Volta pagina". Le Stefanie non riescono a zottare i 5 secondi alle avversarie, giocando quindi all'"Intesa vincente" con un minor tempo a disposizione rispetto alle campionesse.

Nella manche più attesa del game show le sfidanti vanno forte nei raddoppi, un po’ meno nelle parole singole, anche se alla fine portano a casa 7 parole, numero che non basta per battere le campionesse, le quali trovano ben 16 termini (l’ultimo in un secondo di tempo, che brave!). Durante l'"Intesa vincente" delle "Volta pagina", Antonella urla ogni volta che pronuncia una parola per far sì che Rosa comprenda quale sia il vocabolo da trovare, e il conduttore commenta: "Io ho paura di cosa potrebbe succedere se tu (Rosa, ndr) non dovessi rispondere". Ma la diretta interessata rassicura: "No, io sono pacifica". Poi, l’unica volta che Antonella usa un tono pacato, Insegno, incredulo, ironizza: "Va tutto bene? Ti sentivo normale!".

Le campionesse arrivano all'"Ultima catena" con un montepremi di 142mila euro, dimezzato prima durante il percorso per raggiungere l'"Ultima parola" e poi con l’acquisto del Terzo elemento, fino a scendere a una somma pari a 8.875 euro. Cosa accomuna "Primo" e "Forza"? La parola centrale inizia con le lettere "MA" e finisce con la vocale "E". Le "Volta pagina" puntano su "Maggiore" e tornano a casa a mani piene!

Le polemiche sui social

Le polemiche sui social abbondano, soprattutto per quanto riguarda le urla di Antonella durante l'"Intesa vincente": "Più che le formulazioni il problema sono le URLA", "Brave, sì, ma la bionda che urla è proprio fastidiosa", "Il tipo della pubblicità Amplifon sta dicendo che le sente bene", "La devono smettere di urlare rendono questo gioco insopportabile davvero". Poi non mancano altre critiche nei confronti delle campionesse: "Comunque Anna Laura stava suggerendo l’ultima parola a Rosa! Dovrebbero essere squalificate", "Non meritano di vincere", "Mamma mia queste 3 campionesse palesemente attrici. Non tollero. Da quando Reazione a Catena è diventato così fake?", "Ma tutte queste frasi senza mezzo verbo non sono mai telegrammi?", "Sì, ma sta cosa di ripetere l’ultima parola è ridicola dai".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche