Reazione a Catena, i Meno Tre campioni tra le gaffe e scoppia la polemica: "Al peggio non c'è fine"
Nella puntata del 20 ottobre Alberto, Lorenzo e Stefano mantengono il titolo, ma il web non la prende bene e s'infuria: cosa è successo su Rai 1
Nella nuova puntata di Reazione a Catena, condotta da Pino Insegno su Rai 1 domenica 20 ottobre 2024, a sfidare i campioni in carica – i "Meno Tre" (Alberto, Lorenzo e Stefano) – sono i "Golosoni" (Valerio, Giorgia e Marco arrivano da Roma), un trio di amici che ha scelto questo nome perché "siamo grandi appassionati di gelato e ci incontriamo sempre in una gelateria vicino a casa". Vediamo insieme cosa è successo durante la puntata del 20 ottobre di Affari Tuoi.
Reazione a Catena, puntata 20 ottobre 2024: cosa è successo
Dopo le prime manche del gioco, da "Caccia alla parola" ai "Quando, dove, come, perché", si passa alle fasi più calde del game show a partire dalle catene di "Una tira l’altra", dove i "Golosoni" cedono la prima zip da 15mila euro ai "Meno Tre" che la indovinano e subito dopo portano a casa anche i 20mila della seconda zip perché gli sfidanti non riescono a trovare la giusta combinazione di parole. Tanti gli errori commessi dai nuovi arrivati, i quali non provano nemmeno a indovinare qual è il termine mancante della "Zot", giocando così con 5 secondi in meno rispetto ai campioni in carica nell’Intesa vincente.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppI "Golosoni" fanno una marea di gaffe anche durante la manche più attesa della partita, provando percorsi che potrebbero avere più di una soluzione, oppure perdendosi completamente nelle risposte, e infatti il conduttore si rivolge a Valerio, portavoce del trio, dicendo: "È emozionato, non è facile stare seduti qui e guardare 150 persone, deliziose, che applaudono", oppure: "Ha ragione Valerio, al polso si porta l’orologio (la parola era ‘bracciale’, ndr)". I Per mantenere il titolo di campioni i "Meno Tre" devono azzeccare almeno 3 termini, e ci riescono senza troppi problemi: 5 è il numero di parole che gli permette di raggiungere l'"Ultima catena" con un montepremi pari a 114mila euro.
La somma iniziale viene dimezzata sia durante il percorso per arrivare all'"Ultima parola (il trio è restio a usare i jolly), sia con l’acquisto del Terzo elemento. I concorrenti, per 1.782 euro, devono capire quale termine accomuna "Gabbia" e "Libri" (inizia con le lettere "Co" e finisce con la vocale "E"): puntano sulla parola "Copertine", ma quella giusta è "Costole". Anche stasera i campioni tornano a casa a mani vuote.
Le polemiche sui social
Come sempre, dopo la partita, non mancano le polemiche sui social ai campioni: "Difficile anche stasera la catena!", "Comunque alle campionesse catene più facili. Le sapevo anch’io", "Tra autori inadeguati e concorrenti scarsi, questa edizione è stata uno strazio. Un auto-sabotaggio… E mi dispiace, perché a me questo programma piace…", "Ma lo fanno apposta a fare queste catene?", "Questi non leggono libri", "Continuate a chiamare gente senza neuroni", "Questi campioni sono delle pippe ma vanno avanti perché trovano concorrenti più scarsi di loro", "Al peggio non c’è mai fine. Ma anche gli autori sono scarsini", "Arrivano alla fine sempre con 4 soldi", "Troppo difficili… la Rai non ha più soldi…", "Ma le catene facili come quelle per le urlatrici?"