Reazione a Catena, record e polemiche social per le Volta Pagina: “Ci siamo rotti"

Il trio emiliano equaglia il record di 26 vittorie stabilito dai Dai e Dai ma cade all'Ultima Parola. Web spaccato tra applausi e critiche.

Le Volta Pagina, le campionesse del quiz show "Reazione a catena" su Rai 1, hanno affrontato un’altra sfida intensa sotto la conduzione di Pino Insegno. Le amiche e colleghe Rosa, Anna Laura e Antonella, ormai trio iconico di questa edizione del game show della prima rete, si sono trovate di fronte alle sfidanti Le vicine di casa, un team proveniente da Cremona composto da Michela, Anna e Tania. Ecco come è andata

Reazione a catena, cosa è successo nella puntata di ieri (2 ottobre 2024)

Durante la puntata di ieri di Reazione a Catena, le Volta Pagina hanno dimostrato il loro valore, conquistando il pubblico e portando a casa diverse vittorie. Tuttavia, il climax della serata è stato raggiunto nell’Ultima catena, dove, nonostante un inizio promettente, le campionesse hanno subito un brusco crollo. Il montepremi iniziale, fissato a ben 142mila euro, in seguito a diversi dimezzamenti è calato drasticamente fino a 2.219 euro a causa di alcuni errori durante il gioco.

La tensione è salita ulteriormente con l’acquisto da parte delle campionesse della parola-indizio "Tempo", che ha fatto calare il premio in palio a quota 1.110 euro e che si è andata ad aggiungere all’altro indizio, "Duro". La parola da indovinare era "De…o". Le Volta Pagina, visibilmente in difficoltà, hanno risposto con "Debito", sembrando sin da subito poco convinte della soluzione data. In realtà la risposta esatta era "Determinato".

Nonostante il finale deludente, le Volta Pagina hanno comunque raggiunto un traguardo importante: grazie al successo ottenuto contro Le vicine di casa, infatti, hanno eguagliato il record di 26 vittorie stabilito dai Dai e Dai, amatissimo trio protagonista della passata stagione, diventando la squadra più vincente della storia di "Reazione a catena". Questo dato ha scatenato un dibattito animato tra gli spettatori. Tuttavia non sono mancate le critiche sui social. Molti telespettatori hanno espresso insoddisfazione per il livello di competizione di quest’edizione, sostenendo che la qualità delle squadre avversarie fosse inferiore rispetto alle passate edizioni. "Ci sono state più squadre scarse in questa edizione che nelle 4 precedenti," ha notato un utente, evidenziando che con una concorrenza più forte, le Volta Pagina avrebbero potuto trovarsi in difficoltà.

Alcuni commenti del web sono stati particolarmente pungenti: "Tanto strillare per nulla", ha scritto un utente riferendosi al tono un po’ troppo elevato di alcune risposte offerte dalle campionesse. Altri spettatori hanno ironizzato sull’inamovibilità delle campionesse: "Queste non le cacciano neanche col bazooka", o ancora: "Noi spettatori ci siamo Rotti di queste ma guai a cambiarle … meglio per Gerry (Scotti, ndr)". Nonostante tutto, le Volta Pagina continuano a essere considerate una delle squadre più forti, come dimostra il commento: "Sono più forti dei Dai e Dai, poche storie". Tuttavia, c’è anche chi mette in dubbio la qualità delle prove, affermando: "Ma dove le hanno presa questa catena? Impossibile".

LIBERO MAGAZINE È SU WHATSAPP: ISCRIVITI AL CANALE PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI


Potrebbe interessarti anche