Reazione a Catena, la vincita delle 'Salsa e merende' fa infuriare i social
Nella puntata del 19 luglio Mariasole, Carola e Marianna portano a casa il montepremi, dimezzato più volte durante l'Ultima catena e parte la polemica sul web
Nella nuova puntata, tutta al femminile, di Reazione a Catena, condotta da Pino Insegno su Rai1 venerdì 19 luglio 2024, le Pausa caffè (Federica, Angela e Caterina hanno scelto questo nome perché sono colleghe di lavoro e ogni giorno alle 11:00 del mattino, in ufficio, fanno la pausa caffè), sfidano le campionesse in carica, ovvero le Salsa e merende (Mariasole, Carola e Marianna). Scopriamo insieme cosa è accaduto in diretta e sui social nel corso della puntata.
Reazione a Catena, puntata 19 luglio 2024: cosa è successo
A vincere la prima manche, "Caccia alla parola", sono le Salsa e merende che accumulano subito 8mila euro, mentre le avversarie iniziano la partita fermandosi a 4mila. Lo step successivo, quello delle "Catene musicali", vede le due squadre finire il gioco in pareggio: la prima canzone viene indovinata dalle campionesse ed è Porta Portese di Claudio Baglioni; la seconda è Beautiful di Christina Aguilera e a portarla a casa sono le Pausa caffè. In testa sono ancora le campionesse che mettono da parte ben 29mila euro, e proseguono la loro corsa verso l’Ultima catena dando del filo da torcere alle sfidanti anche nei "Quando, dove, come e perché" e nella manche "Quattro per una". Poi è la volta di "Una tira l’altra", dove le Salsa e merenda indovinano entrambe le zip, ottenendo prima i 15mila e poi i 20mila euro. Peccato che non azzecchino la Zot: regalano così alle avversarie ben 5 secondi in più che potrebbero essergli molto utili durante l’Intesa vincente.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppAlla fine, però, le Pausa caffè trovano solo una parola nei 65 secondi a disposizione, mentre le campionesse ne indovinano 12, arrivando all’Ultima catena con un montepremi complessivo di 128mila euro, dimezzato più volte nel corso del percorso verso la parola finale fino ad arrivare alla somma 8mila euro, cifra diminuita ulteriormente con l’acquisto del terzo elemento. Cosa accomuna "Tubo" e "Fiato"? La parola centrale inizia con le lettere "Pi" e finisce con la vocale "O". Le campionesse puntano su "Piffero" e vincono il montepremi di 4mila euro!
Le polemiche sui social
Nel frattempo sui social non mancano le polemiche: "Mi sa che quest’anno la stagione di Reazione a Catena finirà senza che arrivino tre bravi davvero. Evvabbé…", "Cari autori: impegnatevi un pochino", "Se davvero sapessero le cose, quel montepremi iniziale lo porterebbero intatto fino alla fine, come i veri campioni, e invece", "Sono lì da almeno 2 settimane e ancora quella al centro non ha capito che deve togliere la mano da davanti alla bocca. Sveglia". E ancora: "Livello delle campionesse imbarazzante!!!", "Ma come hanno fatto a non dire "storia"….mah…rimpiango i campioni bravi delle passate edizioni", "Marianna dice sempre "eh, avevo il dubbio", gioca quindi il jolly, sempre con parole banalissime. Bah".
Poi le critiche relative alle performance delle sfidanti che, ricordiamo, indovinano solo una parola all’Intesa vincente: "Ma verranno provinati i concorrenti prima di lanciarli nelle puntate?", "In pratica le sfidanti sono venute giusto per comparire in tv…probabilmente alla selezione si sono addormentati aspettando dessero le risposte…scarsissime", "Non c’è ancora stata la classica squadra davvero forte che rimane per 57 puntate e indovina 30 parole", "Dove li trovate questi concorrenti", "Vabbè, dilettanti allo sbaraglio", "Rimpiango le edizioni in cui c’erano concorrenti forti…quest’anno finora nulla", "Ok l’emozione, ok che è la prima volta, ma così sono proprio scarse", "Ma quest’anno concorrenti capaci non ce ne sono?".