Reazione a catena, il web si infiamma per la risposta 'giusta' ma 'regalata'

Gli Essenziali vincono di nuovo ma sui social le critiche non cessano: "Oltre che giusta stasera era proprio regalata".

Vincono ancora Gli Essenziali a Reazione a catena. Nella puntata di ieri, lunedì 19 agosto, il trio di vocalist della Sardegna ha mantenuto il titolo e si è portato a casa anche il montepremi, vincendo sugli sfidanti arrivati dalla provincia di Firenze, I Ripetenti. Roberta, Alessio e Cristina, questi i nomi del terzetto di prof toscano, hanno giocato una bella partita, fino all’Intesa Vincente, dove hanno dovuto arrendersi di fronte all’ennesima vittoria dei campioni in carica. Questi sono così giunti alla loro terza Ultima Catena con un montepremi iniziale di 88mila euro, dimezzato a 11 mila e poi ancora a 5.500 con l’acquisto del Terzo Elemento. A questo punto Gli Essenziali si sono trovati a dover capire quale fosse la parola che collegava correttamente ‘Retta’ e ‘Sale’ e, dopo una serie di incertezze si sono buttati sul termine ‘Giusta’, rivelatosi poi quello esatto. Tanta, ovviamente, la felicità dei tre amici, e tanti anche i complimenti in studio. Sul web, però, non tutti hanno applaudito alla loro vittoria: sui social sono ancora tantissimi gli utenti che hanno da ridire sulla preparazione dei concorrenti.

Reazione a Catena, i social non si placano: "Sempre più facili"

La terza vittoria de Gli Essenziali non è stata esente da critiche. Il trio di vocalist della Sardegna è ancora il campione di Reazione a catena, dopo aver battuto I Ripetenti. Nella puntata di ieri, infatti, ha avuto la meglio sugli sfidanti, portandosi a casa il montepremi di 5.500, che si è aggiunto ai bottini precedenti, e li porta a quota 38.688 euro vinti. Nonostante la bella partita, però, sui social è divampata l’ennesima polemica: sui X, dove ogni sera il pubblico di Rai 1 si ritrova per commentare il quiz show, tantissimi utenti hanno criticato ancora una volta la scarsa preparazione dei concorrenti, e l’estrema facilità delle Catene pensate dagli autori.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"Ma perché sono sempre così facili?", "Oltre che giusta stasera era proprio regalata", "Intesa vincente a favore dei campioni", "Non sarà sicuramente facile, ma il livello medio dei concorrenti quest’anno è il più basso da quando esiste questo gioco", "Se non si è bravi all’intesa vincente è inutile anche presentarsi ai provini", "Che spettacolo pietoso!".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963