Reazione a catena, pochi spiccioli per Le Volta Pagina, social scatenati: "Una pizza ci esce"

Meno di mille euro per le campionesse, mentre sul web parte l'ennesima critica: "Super agevolate rispetto alle sfidanti".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Nuova vincita per Le Volta Pagina. Ieri, mercoledì 18 settembre, le campionesse di Reazione a catena sono riuscite a mantenere il titolo e a portarsi a casa il montepremi, nonostante si trattasse di ‘pochi spiccioli‘ rispetto alle somme già conquistate. Anna Laura, Rosa e Antonella, infatti, hanno indovinato L’Ultima Parola del match finale, vincendo 930 euro. Niente da fare, invece, per le sfidanti, Le Matite Colorate, che giunte all’Intesa Vincente non sono andate oltre le sette parole azzeccate, e quindi si sono dovute ‘inchinare’ alla bravura delle tre amiche emiliane, che con le loro 12 risposte corrette hanno passato il turno e sono approdate ancora una volta all’Ultima Catena. Qui però hanno drammaticamente dimezzato il montepremi iniziale di 119mila euro che, dopo l’acquisto del Terzo Elemento, si è ridotto come abbiamo detto a meno di mille. La parola da indovinare doveva collegare ‘Manifesto’ e ‘Anello’, e le campionesse si sono buttate sul termine ‘Papale‘, rivelatosi poi corretto. Anche sui social molti utenti avevano indovinato la soluzione, mentre in tantissimi hanno sollevato la solita, ennesima polemica.

Memo di mille euro per le campionesse di Reazione a catena e sui social scatta la polemica: "Stasera proprio scadenti"

Le Volta Pagina sono ancora le campionesse di Reazione a catena. Le tre amiche appassionate di lettura di Reggio Emilia, hanno di nuovo vinto, portandosi a casa titolo e montepremi del game show di Rai 1. Nella puntata di ieri, Anna Laura, Rosa e Antonella, sono state sfidate da Le Matite Colorate, trio composto da Camilla, Gaia e Valeria che, nonostante abbiamo giocato una partita discreta, hanno dovuto cedere di fronte alla bravura del trio emiliano. Questa volta, però, pochi spiccioli per le campionesse: all’Ultima Catena, infatti, le tre amiche hanno dimezzato i 119mila euro a disposizione fino ad arrivare a 930, cifra vinta grazie alla risposta corretta data alla fine. Sui social in molti avevano azzeccato, mentre tanti altri hanno avuto da ridire. Su X il pubblico ha criticato, come spesso accade, la facilità delle catene e la prestazione delle concorrenti: "Stasera proprio scadenti", "Molto male stasera nonostante una catena semplice", "Oggi era facile ma loro hanno toppato molto", "Dai che una pizza ci esce se dividiamo!", "Le campionesse super agevolate rispetto alle sfidanti".
.


Potrebbe interessarti anche