Reazione a catena, i Meno tre crollano e Insegno finisce nel mirino dei social: “L’ha messa in imbarazzo”

Nella puntata del 18 ottobre i campioni deludono il web nell'ultima catena e nelle manche precedenti, mentre il conduttore si lascia andare con un balletto

Nella nuova puntata di Reazione a Catena, condotta da Pino Insegno venerdì 18 ottobre 2024 su Rai 1, a sfidare i campioni "Meno Tre" (Alberto, Stefano e Lorenzo) sono le "Prima o poi" (Corinna, Silvia e Flavia arrivano da Roma), tre giovani donne che si chiamano così perché "ci dicevamo sempre che prima o poi saremmo venute a giocare a questo game show ed eccoci qua". Vediamo insieme cosa è successo nella puntata di Affari Tuoi del 18 ottobre 2024.

Reazione a Catena, puntata 18 ottobre 2024: cosa è successo

Dopo la manche "Caccia alla parola", è tempo delle "Catene musicali" e Pino Insegno, ascoltando il motivetto, si lascia andare a un balletto (con giravolta) che gli operatori riprendono in ‘diretta’. Quando il conduttore se ne accorge, imbarazzato e guardando dritto verso la camera, dice: "No, non mi inquadrare! Dai, era una cosa intima. Ragazzi, toglietemi da questo imbarazzo. Ecco, mi gira anche la testa per la giravolta". Poi Corinna, portavoce delle "Prima o poi", ipotizza il titolo del primo brano: "Non vivo più senza te", e Insegno fa una battuta a tal proposito: "Corinna, ci siamo appena conosciuti". Lei sta al gioco: "Eh, già mi hai colpita!"

Poi è la volta dei "Quando, dove, come, perché" e delle catene di "Una tira l’altra", dove i "Meno Tre" passano la prima zip da 15mila euro alle nuove arrivate che la indovinano. La seconda zip, da 20mila euro, viene lasciata dalle tre donne ai campioni che azzeccato sia la combinazione di parole che la successiva "Zot", giocando all'"Intesa vincente con 10 secondi in più rispetto alle avversarie. I tre giovani trovano ben 9 parole durante la manche più attesa del game show, mentre le "Prima o poi" si fermano a 5, dopo una serie di errori, tra cui parole con lo stesso etimo, percorsi un po’ troppo lunghi e un raddoppio su Roberto Baggio passato subito.

I "Meno Tre" mantengono il titolo di campioni, giocando poi all'"Ultima catena" con un montepremi iniziale di 104mila euro, dimezzato più volte, sin dai primi secondi, durante il percorso per raggiungere la parola finale: tanti i termini sbagliati, alcuni senza giocarsi i jolly. Poi, la cifra diminuisce ancora con l’acquisto del Terzo elemento: parliamo di 813 euro. Cosa accomuna "Acceso" e "Pinze"? La parola centrale inizia con le lettere "Ba" e finisce con la vocale "E". I "Meno Tre" puntano su "Batterie", ma la risposta esatta è "Barbecue".

Le polemiche sui social

Dopo la puntata di Affari Tuoi del 18 aprile 2024, non mancano le polemiche sui social media: "Alcuni passaggi di questa catena non erano semplicissimi", "Modi di dire che conosce solo Insegno", "Non ce la possono fare", "Questa con la giacca verde mi ha già innervosita. Io non le sarei più amica dopo una flemma simile", "Pino Insegno che bacchetta la concorrente che accosta ‘legna’ a ‘forno’. ‘Tu non cucini eh’, le dice. E lei giustamente: ‘Il forno a legna, dove si fa la pizza‘", "Ha una capacità di far rimanere male i concorrenti unica. Lei voleva dire forno a legna, quello per la pizza, e aveva ragione. Secondo lui non esistono forni in cui mettere le legna e l’ha messa in imbarazzo".

E ancora: "Ma questi sono tutti addormentati per non dire altro", "Le catene proposte ultimamente sono praticamente impossibili. Bella la battuta di Pino se arrivate all’ultima parola con i 2 jolly vi regaliamo il terzo elemento. Mah...", "Mi sa che sono finiti i tempi in cui si regalavano soldoni con le catene facili", "Non sono una cima come squadra, ma Lorenzo e Alberto sono dei boni assurdi", "Stasera vuoto assoluto su tutto".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963