Reazione a Catena, Specialiste (fortunate) battono le Polposition e i fan esultano: "Finalmente a casa"
Durante la puntata del 18 giugno cambia tutto: le campionesse in carica perdono il titolo dopo l'Intesa Vincente e le nuove arrivate vincono soldi
Colpo di scena a Reazione a Catena: nella puntata di martedì 18 giugno, in onda su Rai 1 e condotta da Pino Insegno, le Polposition (Cristina, Tecla ed Elisa) vengono eliminate dalle Specialiste (Noemi, Dominga ed Eleonora), che vincono anche il (piccolo) montepremi. Ma vediamo insieme cosa è accaduto in diretta, a partire dalla Zot fino all’esito dell’Ultima Catena, passando per L’Intesa Vincente.
Reazione a Catena, puntata del 18 giugno 2024: cosa è successo
Una partita importante per le Specialiste che, nonostante abbiano 5 secondi in meno rispetto alle loro avversarie – le Polposition – a causa di una Zot completamente sbagliata, riescono a trionfare nell’Intesa Vincente, indovinando ben 9 parole, una in più rispetto alle campionesse in carica fino a ieri, le quali continuano a dimostrare di non avere grande affinità con la geografia, sbagliando il Paese in cui si trova Rio de Janeiro, ovvero il Brasile (ma Tecla risponde "Argentina"). Poi, in realtà, dobbiamo dire che entrambe le squadre sono brave durante la manche, anche se usano fin troppo spesso "telegrammi": si vede però che c’è un’intesa vincente, ma in Reazione a Catena basta davvero poco per tornare a casa. Le Polposition lasciano lo studio con quasi 100mila euro vinti nel corso delle serate e augurando alle avversarie di trionfare nell’Ultima Catena, con Pino Insegno che dichiara: "C’è un cambio al vertice!".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLe Specialiste arrivano all’Ultima Catena con un montepremi di 124mila euro, dimezzato più volte nel corso della manche, un felino meno semplice rispetto alle precedenti ma nulla di così complesso. Le ragazze, infatti, si giocano quasi subito i due jolly, finendo per giungere all’ultima parola da trovare con una somma pari a 1.938 euro, compreso l’acquisto del terzo elemento. Cosa accomuna i termini "Corsa" e "Fiore"? Le due lettere iniziali della parola sono "ca" e l’ultima vocale è la "e": le nuove campionesse puntano su "campestre", che si rivela essere quella esatta!
Le polemiche sui social
"Cambia il vertice", ma le polemiche sui social sono sempre in agguato. Le critiche sono perlopiù agli autori per la semplicità dell’Ultima Catena: "Parola semplice, tanto che l’ho indovinata anch’io. Peccato davvero che abbiano perso soldi in precedenza per parole facilissime", "Quest’anno hanno tanti soldi da regalare", "Campestre, ma non voglio credere che sia così banale", "Essendoci in ballo tanti soldi, sarebbe gradito più rigore. Sennò è tutto una pagliacciata". Altre polemiche invece sono rivolte alle nuove campionesse, le Specialiste: "Certo che ne hanno sbagliate un paio di una facilità sconcertante, e meno male che le gnurant erano le altre secondo quello che leggo qui sopra", "Mi ripeto. Ma i concorrenti bravi che fine hanno fatto?", "Arrivato su ultima catena: nuove campionesse nuove capre!!"
Le critiche riguardano anche la manche dell’intesa vincente, perché il suo regolamento che non viene mai rispettato, tanto che tutte le squadre finiscono per fare telegrammi: "Non è che per caso le squadre quando partecipano sottoscrivono un contratto che prevede la clausola in cui c’è scritto ‘Il regolamento verrà applicato a seconda dell’umore del notaio’?", oppure: "Credo che in un torneo tra ubriachi a casa di amici il regolamento venga rispettato di più", e ancora: "Autori, ringraziate le sfidanti che vi hanno salvato la faccia facendo più di otto punti". Infine, vengono attaccate anche le Polposition: "Con i soldi vinti dalle ex campionesse possono andare alla ricerca di Rio de Janeiro in Argentina", "A prescindere l’obiettivo stagionale di mandare a casa Tecla&Friends è stato raggiunto con successo. Sono a posto fino a Dicembre!", "Tecla a Reazione a Catena: Lisbona in Spagna, Copenaghen in Norvegia, Rio in Argentina". E poi tanti commenti relativi all’uscita dal programma: "Finalmente ci siamo liberati delle insopportabili campionesse", "Caaammmbbbiiiooo!", "Alleluiaaaaaa", "A casaaaa", "Si va a lago duria", "Evvivaaaaa", "Si gode, se ne vanno", e infine: "Finalmente a casa Tecla, vai a studiare geografia".