Reazione a catena, ancora critiche 'pesanti': "Hanno deciso di fare beneficenza"

Mentre Gli Essenziali si portano a casa il montepremi e restano campioni, sui social è ancora bufera: "Catena imbarazzantemente facile".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Gli Essenziali restano i campioni in carica di Reazione a catena, nonostante ieri, domenica 18 agosto, Gli Umbricelli avessero cercato di rubargli il titolo. Giulia, Lorenzo e Samanta, i tre sfidanti, infatti, hanno giocato una bella partita ma all’Intesa Vincente hanno dovuto arrendersi al trio formato da Alessandra, Laura e Fabrizio. Quest’ultimi, hanno indovinato 8 parole contro le 5 dei nuovi arrivati: "Grazie davvero per la vostra simpatia e bravura", ha esclamato Pino Insegno congedandoli e dando il via al match finale dei veterani, che sono arrivati all’Ultima catena con un montepremi di 100mila euro. Dopo vari dimezzamenti, però, il bottino è sceso a 50mila, e poi a 25mila con l’acquisto del Terzo Elemento. A questo punto Gli Essenziali si sono trovati a dover indovinare una parola che iniziava per ‘To’ e finiva per ‘A’, e che doveva fare da ponte a ‘Strappo’ e ‘Chiave’. La loro scelta è caduta sul termine ‘toppa‘, soluzione rivelatasi corretta. Applausi dal pubblico in studio e complimenti del conduttore per questa vincita, mentre su social l’ennesima polemica si è accesa per via dell’estrema facilità della catena.

Social in fiamme per le catene troppo facili: "Mancava solo la domanda quanto fa 1+1"

Nella puntata di ieri sera, domenica 18 agosto, Gli Essenziali sono riusciti a mantenere il titolo di campioni di Reazione a catena, mandando a casa gli sfidanti, Gli Umbricelli: Alessandra, Laura e Fabrizio, tre amici che arrivavano da Assisi e che hanno mutuato il loro nome da un tipo di pasta tipico della loro regione. Nonostante la bella partita, però, i social hanno avuto comunque qualcosa da ridire: sotto accusa sempre l’estrema facilità delle catene e la scarsa preparazione dei concorrenti rispetto le precedenti edizioni del game show di Rai 1.

"Mancava solo la domanda quanto fa 1+1", " Ma allora potevano almeno darli a noi i soldi!! Veramente sn basita…..", "Catena imbarazzantemente facile così come la parola finale, in pratica fatta per non fargli usare i jolly e avere il terzo elemento regalato e invece loro sono riusciti a chiedere un jolly inutile per una parola e sbagliarne un’altra", scrivono alcuni utenti di X, a cui fanno eco altri: "Raga ma ci rendiamo conto a che livello siamo arrivati…", "Dopo i cali di ascolti hanno deciso di fare beneficenza per alzare l’audience".


Potrebbe interessarti anche