Reazione a Catena, crac dei 'Meno Tre' e il web nota un dettaglio: "Impossibile giocare così"

Nella puntata del 17 ottobre i campioni battono gli avversari ma deludono le aspettative dei fan, i quali sul web sembrano sul pezzo più dei tre giovani

Nella nuova puntata di Reazione a Catena, condotta da Pino Insegno giovedì 17 ottobre 2024 su Rai 1, a sfidare i nuovi campioni, i "Meno Tre" (Alberto, Stefano e Lorenzo), sono gli "Esauditi": Martina, Mattia e Marco sono tre amici "di Università", arrivano da Napoli e si chiamano in questo modo per tutti i desideri che vorrebbero esaudire, ma anche perché Mattia e Marco girano spesso i Paesi arabi e perché si dicono un po’ esauriti. Vediamo insieme cosa è successo nella diretta di ieri sera.

Reazione a Catena, puntata 17 ottobre 2024: cosa è successo

Nella partita del 17 ottobre, dopo la prima manche, si passa alle catene musicali, dove Pino Insegno fa subito una battuta ai nuovi arrivati quando provano a cantare la canzone Certe notti di Ligabue, la prima dei due brani del gioco, ma stonano tutto il tempo: "Grazie, come se avessi accettato… Questa versione è quella dopo una spaghettata e qualche litro in più…" Poi è la volta dei "Quando, dove, come, perché" e delle catene di "Una tira l’altra", la cui prima zip da 15mila euro viene indovinata dai "Meno Tre" dopo che gli "Esauditi" passano a loro la palla, mentre la seconda da 20mila è di queste ultime, ma solo perché i tre giovani sbagliano la combinazione di parole. I campioni ribaltano la situazione trovando la "Zot", e giocano all'"Intesa vincente" con ben 10 secondi in più rispetto agli avversari, indovinando infine 7 parole in totale.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Dato che gli sfidanti azzeccano solo 3 parole, i "Meno Tre" mantengono la carica di campioni e arrivano all’ultima catena con un montepremi pari a 85mila euro, dimezzato solo una volta durante il percorso verso la parola finale (42.500 euro), che è "Lontano". La parola centrale inizia con le lettere "Di" e finisce con la vocale "O", ma il trio, dopo una serie di ragionamenti, decide di comprare il Terzo elemento ("Pippo"), e il montepremi scende a 21.250 euro. I tre giovani puntano sulla parola "Diverso", ma è quella sbagliata: la risposta esatta è "Distratto", azzeccata da molti fan del game show sui social media.

Le polemiche sui social

Come accade al termine di ogni puntata di Reazione a Catena, non mancano le polemiche sui social: "Comunque, anche prima del terzo elemento, le parole potrebbero essere tantissime stasera", "Questa edizione è la più povera di concorrenti preparati da quando la seguo", "Catena da asilo ma le devono fare così, se no arrivano alla fine con 100 euro, se va bene", "Vabbè… catena piuttosto facile ma ok…", "Distratto. Mah!". E ancora: "La quintessenza del che caspiterina state dicendo", "Okay, tutto possibile, anche troppo. Hanno risparmiato soldi", "Ma che catena ridicola", "Penso che i Meno tre siano la squadra a vincere più scarsa di sempre. Solo cu*o", "Stasera vi siete superati a Reazione a Catena. Lontano, Distratto, Pippo… Va bene Pippo, ma uno lontano sarebbe considerato distratto??? Ma daiiii", "Siete scarsi", "Impossibile giocare così… gli autori si divertono con questi collegamenti".

.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963