Reazione a Catena, show e sfottò di Pino Insegno ma il web stronca i 'Meno Tre': "Ignoranza diffusa"
Nella puntata del 15 ottobre le campionesse perdono il trono nella sfida con tre giovani appassionati di curling: cosa è successo su Rai 1
Durante la nuova puntata di Reazione a Catena, in onda martedì 15 ottobre su Rai 1 e condotta da Pino Insegno, a sfidare le campionesse in carica, le "Sventurelle", sono i "Meno Tre" (Lorenzo, Alberto e Stefano arrivano da Pinerolo), un trio formato da giovani che giocano a curling e si chiamano in questo modo perché la temperatura del ghiaccio in questo sport è di circa -3 gradi. Vediamo insieme cosa è successo nella diretta di ieri sera e le relative polemiche sui social.
LIBERO MAGAZINE È SU WHATSAPP: ISCRIVITI AL CANALE PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppReazione a Catena, puntata 15 ottobre 2024: cosa è successo
Dopo la manche iniziale, si arriva alle "Catene musicali", durante cui Pino Insegno è protagonista di un piccolo momento di assoluta leggerezza. Una volta indovinata la canzone della seconda catena con soltanto un paio di indizi ("Se la trovare ora sono felice per voi ma non per me, perché poi devo finirla io e non sono in grado", dice ridendo il presentatore prima di ottenere la risposta giusta), il conduttore chiede a una donna del pubblico di aiutarlo a chiudere l’intero percorso. Dopo qualche battuta qua e là ("È appena cominciata la catena… diamo la linea al Tg!"), Pino Insegno, per dare un indizio su una parola, dice: "‘Un ‘tenero’ Le’… questo sono io!". Lei trova il collegamento con "Legno" ed è quella giusta, al che il conduttore risponde: "E che sono di legno io? Ma come? Ma perché mi suggerite di dire… Mi dicono di dire: ‘Dille che sei tu’… Non è mia l’idea! Io non sono un legno tenero!" La parola dopo "Legno" inizia con la "P" e il conduttore, ridendo, aggiunge: "Pino de legno!".
Poi si passa alle fasi più calde del gioco, a partire dalle catene di "Una tira L’altra", la cui prima zip da 15mila euro viene passata dalle "Sventurelle" ai "Meno Tre", i quali indovinano la parola mancante. Ad azzeccare la seconda sono invece le campionesse in carica, che a questo punto superano il montepremi degli avversari grazie ai 20mila euro ottenuti. Le "Sventurelle" portano a casa anche la "Zot", guadagnando 10 secondi in più rispetto agli sfidanti nell'"Intesa vincente". In questa manche le campionesse si perdono tra percorsi per trovare le parole e risposte sbagliate della portavoce, tanto da tornare a "0" e beccarsi la battuta di Pino Insegno: "Non era facile, ma siamo riusciti ad arrivare a zero". Poi è il turno dei "Meno Tre" i quali surclassano di gran lunga le tre donne indovinando ben 7 parole (2 era il numero finale da battere) e diventando così i nuovi campioni.
Lorenzo, Alberto e Stefano giocano all'"Ultima catena" per 118mila euro ma dimezzano più volte il montepremi lungo il percorso per raggiungere l'"Ultima parola" e con l’acquisto del Terzo elemento. Un peccato, perché inizialmente sembravano essere sul pezzo. I "Meno tre" devono capire quale parola accomuna "Osso" e "Piedi" avendo a disposizione le lettere iniziali e la vocale finale del termine mancante, ovvero "Ma" e "O". Il trio punta su "Malleolo", ma è sbagliata: la risposta corretta è "Martello".
Le polemiche sui social
Nel frattempo sui social è polemica ancora prima che la partita dei nuovi campioni finisca: "Martello ?? Mi sembrava giusto malleolo", "Soluzione poco convincente… Veramente sarebbe dito a martello e non piede a martello…", "Hanno finito i soldi o devono trovare un’altra squadra di prediletti: catena e parola finale difficili", "No vabbè, ma questa è cattiveria pura", "Dopo le volta pagina, ogni giorno abbiamo dei nuovi "campioni", "Ma tutti asini questi concorrenti? Mamma mia, quanta ignoranza diffusa!", "Ma che stra ca**o di parole sono?!?!?!", "Stasera vi siete proprio impegnati per questa catena assurda eh". Un utente, poi, nota: "Mah.. insomma il malleolo non è proprio nei piedi". Non solo, perché qualcun altro ricorda: "Martello con Osso l’hanno già usato, quindi è la più probabile, con una. Può essere anche Manubrio",