Reazione a catena, le campionesse fanno festa per meno di 600 euro, social spietati: "Ca*zo urlate"

La felicità per il 'magro' montepremi vinto da Le Salsa e Merende fa discutere (con ironia) il popolo del web.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Urla di gioia nello studio di Reazione a catena. Ieri sera, domenica 14 luglio, dopo ben 8 puntate senza nessuna vincita, Le Salsa e Merende sono riuscite a indovinare l’Ultima catena del game show di Rai 1 e invertire la rotta. Tanta la felicità delle campionesse in carica, nonostante il ‘misero’ montepremi. Carola, Mariasole e Marianna, infatti, hanno avuto la meglio contro i Comare e Compare all’Intesa vincente, arrivando così al gioco finale con ben 114mila euro. Purtroppo, però, per andare avanti hanno dovuto dimezzare diverse volte, scendendo fino a 1.782 euro per comprare il terzo elemento (‘Guarda’) per collegare l’Ultima parola con ‘Indagine’. Per meno di 600 euro a testa, le tre amiche hanno riposto dicendo ‘Caso’, soluzione che si è poi rivelata corretta, e che ha scatenato come al solito diverse polemiche sul web, dove non è mancata neanche l’ironia degli utenti per la cifra vinta. Sui social, specialmente su X, gli spettatori hanno commentato la felicità delle campionesse così: "Grande entusiasmo per meno di 600 euro a testa", "Fanno 590 a testa, ca*zo urlate".

Reazione a catena, la gioia delle campionesse spiazza i social

A Reazione a catena non si vinceva nulla dal 5 luglio. A interrompere questi giorni di ‘magra’, ci hanno pensato le campionesse in carica, Le Salsa e Merenda, che ieri sera si sono portate a casa il montepremi. Tanta la gioia delle tre amiche, nonostante la cifra non fosse tra le più alte vinte nel game show: Carola, Mariasole e Marianna, infatti, hanno dovuto dividersi 1.782 euro, bottino guadagnato all’Ultima catena, dopo aver dimezzato diverse volte i 114mila euro con cui erano partite. E se il detto dice ‘chi si accontenta gode’, sui social gli utenti non erano dello stesso parere, ed è scoppiato l’ennesimo caso, tra chi ha commentato con spietata ironia la felicità delle campionesse, considerata quasi esagerata, e chi non si è spiegato l’estrema facilità delle catene.

"Oggi è facile la catena", "Difficilissima sta catena, eh??? ","Giustamente Insegno per*ula le campionesse, assolutamente ignoranti!", "Le parole di questa catena dono o elementari o astruse", "Catena da scuola elementare questa", "Le hanno volute fare vincere". E ancora: "Se avevano vinto 50.000 avevano sbaraccato lo studio", "C’è da demolire lo studio per poco + di 500 € a cranio", "Ma non credo possa essere così facile. Mi rifiuto di crederlo. Ma sul seio?".


Potrebbe interessarti anche