Reazione a catena, Sventurelle affossate dai social: "Queste tre fanno pena"

Le campionesse sbagliano all'Ultima Catena e fanno discutere il web: "Talmente scarse che dovrebbero dare loro dei soldi a Pino Insegno".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Le Sventurelle sono ancora le campionesse di Reazione a catena. Arianna, Ilaria e Sara, le tre amiche di Milano che hanno conquistato il titolo sabato, nella puntata di ieri, domenica 13 ottobre, sono riuscite ad avere la meglio sugli sfidanti, Gli Incrociati, un trio di Catania appassionato di cruciverba. Dopo i primi giochi, ‘Caccia alla parola’, ‘Catene musicali’, ‘Quando, dove, come, perché’, le due squadre sono arrivate alla manche più adrenalinica, quella dell’Intesa Vincente: qui il trio siciliano, con 55 secondi alla mano, ha indovinato 4 parole, contro le 5 azzeccate dalle campionesse che riescono così ad accedere al match finale, quello dell’Ultima Catena. Il montepremi iniziale era di 136mila euro, dimezzato varie volte fino ad arrivare a 4.250 con l’acquisto del Terzo Elemento. Per portarsi a casa il gruzzoletto, Le Sventurelle dovevano trovare la parola ponte per collegare VELO e FOGLIA: a loro disposizione le iniziali PA e la lettera finale, A. Dopo qualche istante, le tre amiche si sono buttate sul termine PAURA (avere paura, tremare come una foglia, e un velo di paura), ma purtroppo la risposta corretta era PATINA. Tanta la delusione delle concorrenti per questa soluzione che ha anche lasciato perplesso il pubblico sui social, dove non sono mancate neppure le critiche sulla performance delle campionesse.

LIBERO MAGAZINE È SU WHATSAPP: ISCRIVITI AL CANALE PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Reazione a catena, social contro le campionesse e gli autori: "Abusano di Tavernello"

Niente da fare neanche ieri sera per Le Sventurelle, campionesse in carica di Reazione a catena. Le tre amiche di Milano, hanno conquistato il titolo del quiz show di Rai 1, ma neanche nella puntata di domenica 13 ottobre sono riuscite a indovinare la parola finale dell’Ultima Catena e a portarsi a casa il montepremi. Ci potranno riprovare questa sera, ma intanto sui social la loro performance ha fatto molto discutere. Tanti i telespettatori che si sono radunati su X per commentare la puntata e hanno avuto da ridire sia sulle tre concorrenti di Milano, che sulle scelte degli autori: "Mi auguro che arrivi un’altra squadra vincente perché queste tre fanno pena …’sfortunelle’.. ma qui non si tratta di sfortuna", "Secondo me qualche volta gli autori di #reazioneacatena abusano di Tavernello… sennò non si spiegano certe parole finali…", "Stasera vi siete impegnati a mettere una parola oscena e inindovinabile eh", "Le campionesse di Reazione a catena di questa sera sono talmente scarse che dovrebbero dare loro dei soldi a Pino Insegno…", "Comunque raramente ho visto concorrenti così scarsi".


Potrebbe interessarti anche