Reazione a catena, Le Polposition trionfano ma il web è spietato: "Indovinerebbe pure mia nipote di 4 anni"

Mentre Le Polposition si sono portate a casa il montepremi, sul web impazza la polemica: "Catena da quinta elementare e parola finale da scuola dell'infanzia".

Sono ancora Le Polposition le campionesse di Reazione a catena, e questa volta si sono portate a casa anche il montepremi. Nella puntata di ieri, giovedì 13 giugno, Cristina, Tecla ed Elisa, hanno avuto la meglio sul trio degli sfidanti, i MammaPapà, nell’Intesa vincente, dove hanno indovinato ben 18 parole, arrivando così all’Ultima catena. Qui, con un montepremi di 91mila euro, sceso poi a 22.750 con l’acquisto del terzo elemento, sono riuscite anche ad azzeccare la parola nascosta che si celava tra Nodo e Rosa. Il termine vincente, che ha permesso alle concorrenti bresciane di vincere, è stato Fiocco.

Tanta la gioia de Le Polposition, mentre trionfanti si godevano gli applausi del pubblico, anche se sui social non tutti hanno esultato per questo risultato. Su X, infatti, tantissimi telespettatori hanno fortemente criticato la vittoria del trio, giudicando troppo elementare e semplice sia la catena che la parola finale: "Reazione a catena sta usando come parole finali parole che indovinerebbe pure mia nipote di 4 anni", "Catena da quinta elementare e parola finale da scuola dell’infanzia", "La catena finale l’avrebbero risolta anche gli alunni di quarta elementare".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Bufera su Reazione a catena: "L’avrebbero risolta anche gli alunni di quarta elementare"

Le Polposition sono ancora le campionesse di Reazione a catena e nella puntata di ieri sono riuscire anche a portarsi a casa il montepremi di 22.750 euro. Purtroppo però, dopo le polemiche di mercoledì, anche questo appuntamento è stato fortemente criticato sui social. Il perché è sempre la troppa semplicità delle catene, specialmente rispetto a quelle degli anni precedenti: "Ma i campioni degli scorsi anni avrebbero vinto milioni con queste catene. È uno scherzo? Sono figuranti?", "Mi immagino solo la disperazione dei dai e dai (ex campioni, ndr) nel vedere catene così facili che avrebbero indovinato anche senza la lettera iniziale. Imbarazzante".

Su X, dove ogni sera la platea di pubblico che segue il game show di Rai 1 si riunisce per commentare la partita, molti utenti hanno avuto da ridire sulla catena del gioco finale, giudicata di una facilità estrema: "Imbarazzante la facilità dell’ultima catena così come facilissima l’ultima parola indovinata senza ultimo elemento", "Le ragazze son simpatiche ma questa catena finale era una pagliacciata!", "Vabbè, siamo a livelli di semplicità imbarazzanti, allora. Capisco se si alternassero catene e soluzioni facili ad altre più complicate, negli anni passati facevano così". E poi c’è anche chi ironizza: "Comunque ultimamente le parole dell’ultima parola di reazione a catena sono proprio facili bho. O so diventat intelligente all’improvviso ma Nun pens".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963