Reazione a Catena, le 'Polposition' falliscono una vittoria facilissima e il web infierisce: “Imbarazzante”

Nella puntata del 12 giugno le tre campionesse battono gli sfidanti "i Ventidue" ma deludono il pubblico a casa durante lo step finale: cosa è successo

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Nella nuova puntata di Reazione a Catena, il game show condotto da Pino Insegno su Rai1 mercoledì 12 giugno 2024, i Ventidue (Duccio, Manuele e Mary) sfidano le Polposition (Cristina, Tecla ed Elisa), campionesse in carica che nell’Intesa Vincente danno grande prova di sé indovinando ben 13 parole, ma deludono i fan del programma a pochi passi dalla vittoria. Scopriamo insieme cosa è successo nel corso della diretta di ieri sera.

Reazione a Catena, puntata 12 giugno 2024: cosa è successo

Una partita all’insegna del buon umore quella delle Polposition, che non solo restano le campionesse del programma ma sorridono per tutto il tempo, nonostante qualche gaffe di troppo, mantenendo inoltre quell’aria frizzantina che le contraddistingue ed è visibile in particolare quando si mettono alla prova con l’Intesa Vincente, dove hanno ben 10 secondi in più degli avversari in quanto i Ventidue sbagliano la Zot, il che li porta ad avere solo 55 secondi di tempo per riuscire a battere le campionesse: non riescono nell’impresa, perché indovinano solo 7 parole, mentre le Polposition arrivano all’Ultima Catena dopo averne trovate 13 e con un montepremi di 95mila euro, dimezzato una sola volta per comprare il terzo elemento.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Una catena semplice quella a loro assegnata dagli autori, tanto che le Polposition riescono ad arrivare allo step finale utilizzando un solo jolly e col montepremi intatto. Dopo aver comprato il terzo elemento, ovvero "targa", le tre donne cercando di capire qualche parola colleghi quest’ultima con "grado". Puntano su "rispetto" – le lettere iniziali sono "Ri" e quella finale è "o" – ma il termine giusto è "riconoscimento" e, quindi, anche ieri le campionesse sono tornate a casa a mani vuote. Che oggi sia la giornata giusta per mettersi in tasca qualche soldo? Lo scopriremo questa sera su Rai1, intorno alle 18:45.

Le polemiche sui social

Ormai non sorprende più di tanto che sui social nascano polemiche circa i concorrenti e il loro operato in diretta, e anche ieri sera ne sono emerse molte riguardanti la semplicità dell’Ultima catena e l’uso dei jolly: "Stiamo davvero esagerando!!! Imbarazzante per quanto è facile!!!", "Sono delle schiappe!", "E neanche questa sera hanno indovinato…". E ancora: "Ma che fanno? Dicono una marea di parole senza senso", "E niente, non ce la fanno… era facilissima", "No ma fatele facilissime le catene, mi raccomando". Insomma, perlopiù le critiche sono per gli autori del game show: "Ma l’ultima catena quest’anno viene preparata all’asilo Mariuccia?", "Erano di una facilità estrema stasera". Ma non mancano ulteriori polemiche sulle scelte effettuate dal trio nel corso della trasmissione e sulle loro capacità: "Potevano evitare di giocarsi il jolly", "Ridateci i Tre di Denari".


Potrebbe interessarti anche