Reazione a Catena, le 'Volta pagina' crollano e Pino Insegno fa infuriare il web: "Con che faccia"

Nella puntata di mercoledì 11 settembre 2024 la partita inizia con il pareggio delle due squadre per poi prendere un'altra piega: cosa è successo

Nella nuova puntata di Reazione a Catena, andata in onda mercoledì 11 settembre 2024 su Rai 1 e condotta come sempre da Pino Insegno, a sfidare le campionesse in carica – le "Volta pagina" (Anna Laura, Antonella e Rosa) – sono stati i "Rubamazzo", trio composto da Nicole, Andrea e Michael che si chiama in questo modo per via della passione che li unisce: il gioco delle carte. Vediamo insieme cosa è successo durante la puntata e se le campionesse hanno mantenuto il titolo anche ieri sera.

Reazione a Catena, puntata 11 settembre: cosa è successo

La manche iniziale di Reazione a Catena, "Caccia alla parola", è terminata con un pareggio, mentre la prima della due "Catene musicali" viene indovinata dalle campionesse – il brano è Rock Around the Clock di Bill Haley & His Comets – che trovano anche la seconda canzone: Solo tu dei Matia Bazar. Poi è il momento dei "Quando, dove, come e perché" e delle catene di "Una tira l’altra", dove a ottenere i 15mila e i 20mila euro della prima e seconda zip sono le "Volta pagina", che giocano con 5 secondi in più all'"Intesa vincente" perché i "Rubamazzo" non riescono a trovare la parola mancante della "Zot".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Nella manche più attesa gli sfidanti indovinano 7 parole nei 55 secondi a disposizione, ma le campionesse raggiungono quota 8, giocando poi all’Ultima catena per 155mila euro, montepremi che resta intatto fino a quando le tre donne non decidono di comprare il Terzo elemento (77.500 euro è la cifra finale). Cosa accomuna "suono" e "rimessa"? La parola centrale inizia con "me" e finisce con la "o", e le "Volta pagina" puntano su "mediano", ma la risposta esatta è "meccanico". Nonostante il finale deludente, Pino Insegno si complimenta con le campionesse: "Brave, siete state ancora una volta bravissime. Ci riproveremo domani sera".

Le polemiche sui social

Come di consueto, durante e dopo la puntata di Reazione a Catena non mancano le polemiche sui social: "Ma con che faccia Insegno dice che sono brave? Bronzo!", "Qualche perplessità sulla soluzione: la rimessa è il luogo in cui i veicoli (o altro) vengono custoditi, non dove vengono sottoposti a riparazione (da definizione Treccani): che c’entra il meccanico?", "Meno male non hanno vinto, catena regalata", "Mai visto un meccanico nella rimessa! Avete finito i soldi? Che pena!", "Fino all’ultimo è stata una catena facilissima. La parola finale è stata una vera stangata", "Ma solo a me sembrano facili in modo imbarazzante stasera le parole alle campionesse? Sia all’intesa vincente che ultima catena", "Mi sembra che queste tre siano agevolate, favorite".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963