Reazione a Catena, le 'Volta pagina' crollano e Pino Insegno fa infuriare il web: "Con che faccia"

Nella puntata di mercoledì 11 settembre 2024 la partita inizia con il pareggio delle due squadre per poi prendere un'altra piega: cosa è successo

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Nella nuova puntata di Reazione a Catena, andata in onda mercoledì 11 settembre 2024 su Rai 1 e condotta come sempre da Pino Insegno, a sfidare le campionesse in carica – le "Volta pagina" (Anna Laura, Antonella e Rosa) – sono stati i "Rubamazzo", trio composto da Nicole, Andrea e Michael che si chiama in questo modo per via della passione che li unisce: il gioco delle carte. Vediamo insieme cosa è successo durante la puntata e se le campionesse hanno mantenuto il titolo anche ieri sera.

Reazione a Catena, puntata 11 settembre: cosa è successo

La manche iniziale di Reazione a Catena, "Caccia alla parola", è terminata con un pareggio, mentre la prima della due "Catene musicali" viene indovinata dalle campionesse – il brano è Rock Around the Clock di Bill Haley & His Comets – che trovano anche la seconda canzone: Solo tu dei Matia Bazar. Poi è il momento dei "Quando, dove, come e perché" e delle catene di "Una tira l’altra", dove a ottenere i 15mila e i 20mila euro della prima e seconda zip sono le "Volta pagina", che giocano con 5 secondi in più all'"Intesa vincente" perché i "Rubamazzo" non riescono a trovare la parola mancante della "Zot".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Nella manche più attesa gli sfidanti indovinano 7 parole nei 55 secondi a disposizione, ma le campionesse raggiungono quota 8, giocando poi all’Ultima catena per 155mila euro, montepremi che resta intatto fino a quando le tre donne non decidono di comprare il Terzo elemento (77.500 euro è la cifra finale). Cosa accomuna "suono" e "rimessa"? La parola centrale inizia con "me" e finisce con la "o", e le "Volta pagina" puntano su "mediano", ma la risposta esatta è "meccanico". Nonostante il finale deludente, Pino Insegno si complimenta con le campionesse: "Brave, siete state ancora una volta bravissime. Ci riproveremo domani sera".

Le polemiche sui social

Come di consueto, durante e dopo la puntata di Reazione a Catena non mancano le polemiche sui social: "Ma con che faccia Insegno dice che sono brave? Bronzo!", "Qualche perplessità sulla soluzione: la rimessa è il luogo in cui i veicoli (o altro) vengono custoditi, non dove vengono sottoposti a riparazione (da definizione Treccani): che c’entra il meccanico?", "Meno male non hanno vinto, catena regalata", "Mai visto un meccanico nella rimessa! Avete finito i soldi? Che pena!", "Fino all’ultimo è stata una catena facilissima. La parola finale è stata una vera stangata", "Ma solo a me sembrano facili in modo imbarazzante stasera le parole alle campionesse? Sia all’intesa vincente che ultima catena", "Mi sembra che queste tre siano agevolate, favorite".


Potrebbe interessarti anche