Reazione a Catena, gli "Sconcertati" vincono tra errori e critiche (infuocate): "Mai vista una puntata così"
Nella puntata dell'11 ottobre i campioni mantengono il titolo ma deludono gli utenti sul web prima e durante l'Ultima catena: cosa è successo su Rai1
Nella nuova puntata di Reazione a Catena, condotta da Pino Insegno su Rai1 venerdì 11 ottobre 2024, gli "Sconcertati" (Walter, Gabriele e Fabio) vengono sfidati dai "Fuso orario" (Damiano, Cristian ed Enrico), tre amici d’infanzia che hanno scelto questo nome perché ogni volta che devono sentire al telefono Enrico, sempre in giro per il mondo a causa del lavoro, devono stare "ai suoi orari". Vediamo insieme cosa è successo durante la diretta di ieri sera a Reazione a Catena, comprese le polemiche sui social media, ormai immancabili.
Reazione a Catena, puntata 11 ottobre 2024: cosa è successo
Dopo le prime manche, si passa alle fasi più calde del gioco, a partire dalle due catene di "Una tira l’altra", dove i "Fuso orario" ottengono i 15mila euro della prima zip grazie all’errore dei campioni e questi ultimi passano la seconda da 20mila euro agli sfidanti che questa volta la indovinano. Poi si passa alla "Zot", dove i campioni trovano la parola mancante in meno di un secondo, e subito dopo si arriva all'"Intesa vincente", e qui gli "Sconcertati" mantengono il loro titolo indovinando ben 12 parole, mentre gli avversari partono alla grande, azzeccando 3 parole in pochi secondi, ma poi, pur avendo dato del filo da torcere negli step precedenti a Walter, Gabriele e Fabio, si perdono nei percorsi per trovare i termini giusti e arrivano a trovarne solo 7.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppGli "Sconcertati" giocano all’Ultima catena per un montepremi di 100mila euro, ma dimezzano più volte la cifra durante il percorso per raggiungere l’ultima parola e con acquisto del Terzo elemento. Cosa accomuna "Botto" e "Ispirato"? La parola centrale inizia con le lettere "Tr" e finisce con la vocale "O". I campioni in carica puntano su "Tratto" ed è quella giusta: Walter, Gabriele e Fabio tornano a casa con 6.250 euro in gettoni d’oro.
Le polemiche sui social
Come sempre, non mancano le polemiche sui social media: "Di solito le squadre maschili sono simpatiche. Questi però no!", "Mr Rain, Biagio Antonacci e il giovane Lucio Dalla nun me sembrano cime", "Ma i jolly no????", "Solo con quelle (le Volta pagina, ndr) mettevano squadre che non arrivavano nemmeno a 5", "Sento telegrammi come se piovesse", "La Norvegia vive a Oslo (gli sfidanti provano il percorso ‘Chi vive a Oslo’ e il portavoce risponde ‘Norvegia’ invece di "Norvegese", ndr)", "Ti pare che i giovani vedono La vita in diretta (i Fuso orario usano subito il pass nel raddoppio durante l’Intesa vincente, ndr)" .
E ancora: "Un raddoppio con 4 parole, mah", "Segno e costume? Autori alla frutta", "Davvero il conduttore non trovava un collegamento fra Colpo e Segno?", "Poi lamentatevi delle Volta pagina, una puntata così fiacca con loro non si è mai vista", "L’atteggiamento di sufficienza di Insegno verso i concorrenti ha rotto il ca**o", "Sono più sconcertanti che sconcertati", "Questo gioco del ‘Quando Dove Come Perché’ mi fa due pa**e immani da sempre. È il momento peggiore di tutta la puntata".