Reazione a Catena, Lucchetti fanno "doppietta" ma scoppia il coas sui social
Durante la puntata di lunedì 1 luglio i campioni in carica vincono il montepremi ma i fan del game show pensano che i soldi siano immeritati: cosa è successo
Durante la nuova puntata di Reazione a Catena, condotta da Pino Insegno lunedì 1 luglio su Rai 1, a sfidare i Lucchetti (Jacopo, Alessandro, Michele), che due sere fa sono diventati i campioni in carica e hanno vinto una piccola ma sempre utile somma di denaro, sono i Cinque minuti (Alessandro, Michele e Giorgia, che si chiamano così perché sono molto suscettibili ma dopo 5 minuti è come se non fosse accaduto nulla). Scopriamo insieme cosa è successo nel corso della puntata che vede i campioni portarsi a casa un’altra vittoria!
Reazione a Catena, puntata 1 luglio 2024: cosa è successo
La partita inizia con i Lucchetti talmente carichi da battere i nuovi arrivati già nella prima manche, "Caccia alla parola", e la fortuna non sembra volerli abbandonare nemmeno in quella successiva, perché indovinano entrambe le canzoni delle catene musicali: la prima è Una canzone d’amore di Max Pezzali, proprio in questi giorni allo stadio San Siro di Milano in concerto, mentre la seconda è Under Pressure dei Queen con David Bowie. Nei "Quando, dove, come e perché" ne trovano 2 su tre, esattamente come nella prima puntata a cui hanno partecipato.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppPoi è la volta di "Una tira l’altra" e dell'"Intesa vincente", dove a giocare per primi sono i Cinque minuti che indovinano solo 5 parole, mentre i campioni arrivano addirittura a trovarne 12! Arrivano al momento tanto atteso, l'"Ultima catena", con un montepremi pari a 139mila euro, dimezzato poi lungo il percorso fino a giocare la manche dell’Ultima parola per 4.344 euro, somma diminuita ulteriormente con l’acquisto del terzo elemento fino a 2.172 euro. Quale termine accomuna "Fiore" e "Specchio"? Le iniziali della parola finale sono "Na" e l’ultima vocale è la "o". I Lucchetti puntano su Narciso e anche questa volta è quella giusta! Per la seconda sera consecutiva tornano a casa a mani piene.
Le polemiche sui social
Come sempre, a fine partita non mancano le polemiche sui social media, in particolare su X (ex Twitter), e tutti riferite ai campioni in carica: "Non sanno neanche chi sia Narciso!! Il nulla cosmico!!", "Comunque a Reazione a Catena di stasera ci sono state delle scene strane… durante la sfida delle cuffie un triello è riuscito a dire parole particolari come Uovo Sodo e Città Del Vaticano. La cosa più sconvolgente è che stavano indovinando anche l’ultima, cioè Garda", "Non riescono ad abbinare carrozza/zucca a Cenerentola, non conoscono la leggenda di Narciso…che tristezza crescere nell’ignoranza. Un po’ meno di PlayStation non guasterebbe…". E ancora: "Non conoscono né Cenerentola né la mitologia. Ma che studiano questi?", "Questi somari vincono pure dei soldi", "Livelli di ignoranza inenarrabili, va bene non conoscere Narciso, ma Cenerentola!!!", "Ve l’hanno messa facile dopo le innumerevoli figure di mer*a", "Ultima botta di ignoranza, dai, avanti, mostriamola tutta", "Sì, adesso non metterli in difficoltà con la mitologia greca, che la puntata l’hai vista pure tu", "Sì, però, o a scuola non si insegna più nulla oppure non sono stati attenti alle lezioni…quanta ignoranza in ragazzi così giovani".