Reazione a Catena, le 'Volta Pagina' fanno la storia ma i social non perdonano: "Ma record di che?"
Nella puntata del 6 ottobre 2024 di Reazione a Catena, le Volta Pagina continuano a dominare con la loro 15esima vittoria, ma non mancano le polemiche sui social.
Domenica 6 ottobre è andata in onda una nuova puntata di Reazione a Catena, in cui le Volta Pagina, campionesse in carica da Reggio Emilia, hanno raggiunto un nuovo traguardo. Con la loro 31esima presenza consecutiva, Rosa, Anna Laura e Antonella hanno superato ogni record per numero di partecipazioni in una singola edizione, vincendo per la 15esima volta. A sfidarle stavolta è stata la squadra delle Canarine, proveniente da Modena e composta da Katia, Morena e Lara. Tuttavia, nonostante l’impegno delle sfidanti, le Volta Pagina hanno mantenuto salda la loro posizione. Ecco come è andata.
Reazione a Catena, cosa è successo nella puntata di domenica 6 ottobre 2024
LIBERO MAGAZINE È SU WHATSAPP: ISCRIVITI AL CANALE PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppAnche se la partita è stata combattuta, alla fine le Volta Pagina sono riuscite a prevalere ancora una volta. Durante la fase dell’Intesa Vincente, la tensione era palpabile: le Canarine hanno indovinato 7 parole, ma le campionesse ne hanno trovate 9, passando così al turno successivo tra risate e una strategia consolidata. La partita ha continuato a tenere i telespettatori col fiato sospeso fino all’Ultima Catena, quando il montepremi iniziale di 143.000 euro ha subito diversi dimezzamenti fino a ridursi a 1.118 euro. Le Volta Pagina hanno poi deciso di acquistare il Terzo Elemento, ‘abbassando’ la cifra in palio a quota 559 euro. Per vincere, dovevano trovare un termine che collegasse "pancia" e "fagioli". Dopo un breve confronto, hanno dato la risposta vincente, "fiasco", confermando la loro bravura e aggiungendo un’altra vittoria al loro incredibile palmarès.
L’omaggio di Pino Insegno alle ‘Volta Pagina"
Pino Insegno, conduttore del programma, ha voluto sottolineare il loro incredibile traguardo:
"Nessuno mai, nella stessa edizione, è stato così a lungo all’interno di questo programma. In queste trenta puntate avete vinto 14 volte trovando l’Ultima Parola. Avete guadagnato 307.948 euro. Guadagnati, perché non è stata fortuna. Li avete guadagnati con la vostra bravura, intelligenza, perspicacia, simpatia. Brave Rosa, Anna Laura e Antonella!".
Le reazioni dei social
Nonostante i continui successi, le Volta Pagina non riescono a conquistare parte del pubblico sui social, che ormai da settimane si accanisce a bersagliarle con critiche fin troppo ingenerose. Anche stavolta, sul web le frecciate all’indirizzo delle campionesse non sono mancate. C’è chi si chiede: "Ma record di che? Stasera all’ultima catena ne ho indovinato più di loro… Ne abbiamo visti, negli anni, di campioni stratosferici che non compravano nemmeno la seconda parola". Altri utenti sono più critici verso il livello delle squadre avversarie: "Se gli avversari sono questi andranno avanti ancora 3 mesi…
".Non manca chi apprezza la loro bravura, ma con riserve: "Sono brave, ma non hanno avuto delle controprove valide". Il dibattito continua, con alcuni spettatori che fanno notare l’evoluzione del format: "Ma una volta non c’era un limite di puntate?". Altri, esasperati dalla loro longevità nel programma, hanno espresso frustrazione: "Cambiato canale, sono 30 puntate che cambio con l’intesa. Sono insopportabili", o ancora: "Questo programma è diventato noioso e scontato. Cambiano solo le parole e gli sfidanti. Una palla mortale", "Ma ancora queste mamma mia che stanchezza", "Sono indubbiamente molto brave ma… si sentono delle star". Qualcuno ironizza sulla loro lunga permanenza: "Sono brave ma dopo 8548 puntate, come dice il proverbio, il campione comincia a puzzare".
Tuttavia, non tutti i commenti sono negativi. C’è anche chi apprezza il trio: "Mi spiegate perché non vi piacciono le vincitrici? Per me simpatiche, acculturate su tante materie ed obiettivamente brave in moltissimi giochi, non solo nell’intesa #reazioneacatena". E infine, tra chi le critica e chi le sostiene, c’è chi dichiara il proprio affetto per le Volta Pagina: "Io ormai le amo" Le Volta Pagina rimarranno nella storia dell’ #intesavincente".