Reazione a catena, colpaccio delle 'Stanghette' tra i fischi dei social: "Fa rabbrividire"

Le campionesse azzeccano la risposta finale e portano a casa 4.438 euro. Sul web tante critiche al livello dei concorrenti di questa edizione del game show.

Colpaccio delle campionesse, ma anche il solito sottofondo di polemiche social nella puntata di Reazione a Catena in onda martedì 13 agosto 2024. Le ‘Stanghette’ – Giulia, Cristina e Chiara: tre insegnanti di Novara – hanno avuto la meglio sugli sfidanti ‘Avanti e Indietro’ e hanno chiuso la loro serata azzeccando la parola vincente, senza però riuscire a conquistare il sostegno del web, dove molti utenti continuano a puntare il dito verso il livello non eccelso dei concorrenti protagonisti di questa edizione del quiz show di Pino Insegno. Ecco come è andata.

Reazione a Catena (13 agosto): il colpaccio delle "Stanghette"

Reduci dal flop della sera precedente (con tanto di scivolone su Paolo Villaggio), stavolta le Stanghette se la sono vista contro Angela, Patrizia e Giuseppe dalla Calabria. Le campionesse hanno iniziato la puntata a razzo e hanno dimostrato tutta la loro abilità durante l’Intesa Vincente, azzeccando 9 parole. Disastrosa, invece, la prestazione degli sfidanti, che non sono riusciti a dare nemmeno una soluzione corretta. Questo vantaggio ha permesso alle Stanghette di arrivare all’Ultima Catena con un montepremi iniziale di 142mila euro. Tuttavia, il loro percorso successivo è stato costellato da indecisioni e difficoltà che hanno ridotto il loro bottino, sceso gradualmente fino a 8.875 euro.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Quando sono giunte all’Ultima Parola, le tre piemontesi sono partite dal termine "scheda". Dovevano trovare una parola che iniziava con "PA" e terminava con "A". Brancolando nel buio, le Stanghette hanno deciso quindi di acquistare un terzo indizio, che le ha portate a scoprire la parola "vita", .che le ha portate a svelare la parola ‘vita’, riducendo così ulteriormente il loro montepremi, sceso a 4.438 euro. Con questo indizio in mano, le tre amiche hanno cercato di risolvere l’enigma e, dopo qualche secondo di riflessione, hanno deciso di puntare su "palestra" come risposta finale. La scelta si è rivelata vincente, consentendo loro di trionfare e portare a casa la vittoria e il montepremi in palio. Tuttavia, come spesso accade, i criticoni del web si sono fatti sentire su ‘X’.

I mugugni del web

Un utente, ad esempio, ha commentato live gli ultimi secondi del gioco finale: "Non sanno spiegare la palestra della vita?", in riferimento a qualche esitazione di troppo mostrata dalle campionesse prime di dare la risposta giusta, che secondo parte del popolo del web era abbastanza semplice. Ma a tenere banco sul social ‘X’ è soprattutto un tema ormai ricorrente tra i fan di Reazione a catena, ovvero il livello dei partecipanti di questa edizione del game show: "Ma dove sono finiti i concorrenti bravi? Ma che sta succedendo", si legge in un post. E ancora: "Il livello culturale di questa edizione fa rabbrividire! Ogni sera ci diciamo: domani saranno più bravi. Invece è sempre peggio!". Infine, un fan deluso ha commentato drasticamente: "Ogni anno c’era una squadra o 2 di campionissimi… Ma quest’anno quale è la squadra di campionissimi? Se c’è la sfida tra i campioni… chi ci va? Boh, delusione totale"


Potrebbe interessarti anche