Reazione a catena, le Amichette vincono una ricca cifra (nonostante la gaffe già virale)

Le attuali campionesse si sono aggiudicate un bottino importante al game show di Marco Liorni dopo un divertente siparietto con malinteso nell’Intesa vincente

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Le Amichette ce l’hanno fatta. Le attuali campionesse di Reazione a Catena arrivavano da un periodo negativo in cui erano riuscite ad arrivare all’Ultima parola senza mai, però, indovinarla. Nella puntata di ieri mercoledì 22 novembre 2023 è arrivato il riscatto per Milena, Alessandra e Simona al game show di Marco Liorni: il trio si è infatti aggiudicato un ricco montepremi, nonostante una gaffe clamorosa nel gioco dell’Intesa vincente. Scopriamo cos’è successo.

Reazione a catena: le Amichette vincono

Nella puntata di ieri mercoledì 22 novembre 2023 le Amichette sono finalmente riuscite a incrementare il loro bottino a Reazione a Catena. Milena, Alessandra e Simona hanno prima sbrigato la pratica Atestini, poi si sono presentate all’Ultima parola. Gli sfidanti Dario, Ilenia e Nicolò si sono dimostrati avversari ostici, ma hanno pagato a caro prezzo una pessima Intesa vincente, durante la quale hanno commesso tanti errori da segnare zero parole al termine del gioco. Le campionesse di Monza hanno dunque affrontato in tutta tranquillità la sfida e sono arrivate al gran finale con un montepremi di ben 140mila euro, poi dimezzato fino ai 35mila euro dell’ultima parola, quindi a 17.500 euro in gettoni d’oro con l’acquisto del terzo elemento. Le Amichette sono riuscite a unire le parole "età" e "camera" con il termine "pensione" e si sono portate a casa una ricca cifra dal game show di Marco Liorni, a cui si ripresenteranno stasera.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La gaffe

La vittoria delle Amichette a Reazione a catena è arrivata, come detto, dopo un’Intesa vincente affrontata in piena tranquillità, forse anche troppa. Il trio si è reso protagonista di un divertente siparietto, un momento in cui "l’intesa" è stata tutt’altro che vincente. Nel suggerire alla propria compagna di squadra Simona la parola "Pacifico", infatti, Milena e Alessandra hanno iniziato a dare indizi a dir poco contrastanti, se non deliranti: "Quale-oceano-vende-non-michette-Atlantico". Tra le risate generali (e una Alessandra completamente disorientata costretta a ricorrere al "passo"), Milena ha poi spiegato di aver letto male la parola e di aver scambiato "Pacifico" con "panificio"; di lì i riferimenti al negozio del fornaio ("vende" e "michette"). Un gaffe divertente (finita subito sui social) che non è costata nulla alle campionesse, capaci poi di arrivare al termine di Reazione a catena con una grande vincita, come ricordato da Marco Lioni: "Ce l’hanno fatta le nostre campionesse, anche senza occhiali!"


Potrebbe interessarti anche