La Rai già ferma Alberto Matano: stop a La Vita in Diretta, perché non va in onda

Oggi lunedì 16 settembre 2024 nel pomeriggio di Rai 1 spazio all’inaugurazione dell’anno scolastico con il presidente Mattarella, condotta da Eleonora Daniele

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Primo stop stagionale per Alberto Matano. Oggi lunedì 16 settembre 2024, infatti, La Vita in Diretta non andrà in onda. Il talk show del pomeriggio di Rai 1 (che sta affondando la concorrenza Myrta Merlino e Pomeriggio Cinque) farà spazio a Tutti a scuola, l’evento di inaugurazione dell’anno scolastico 2024/25 con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Scopriamo il nuovo palinsesto e tutti i dettagli.

Salta La vita in diretta: il nuovo pomeriggio di Rai 1

A una sola settimana di distanza dal debutto stagionale della scorsa settimana, Alberto Matano è costretto al primo stop. Oggi lunedì 16 settembre 2024, infatti, salterà il consueto appuntamento conLa Vita in Diretta. Il talk show di Rai 1 – mai sceso sotto il 21% di share nella prima settimana di questa 35esima edizione – sta dominando il daytime pomeridiano contro Pomeriggio Cinque (ormai in crisi d’ascolti) ma oggi non andrà in onda. La sfida tra Alberto Matano e Myrta Merlino non andrà in scena ed è ufficialmente rimandata a domani, quando La Vita in Diretta tornerà regolarmente in onda nel palinsesto del pomeriggio di Rai 1.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Il motivo? A partire dalle ore 16:30 su Rai 1 verrà trasmesso Tutti a scuola, la diretta della cerimonia d’inaugurazione dell’anno scolastico 2024/25, evento a cui prenderà parte anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. L’edizione di quest’anno verrà condotta da Eleonora Daniele, con la partecipazione dell’attore Pierpaolo Spollon. L’appuntamento con Alberto Matano è rinviato a domani martedì 17 settembre 2024.

Tutti a scuola: cos’è e dove vederlo

Come ormai tradizione, anche quest’anno Tutti a scuola verrà dunque trasmesso in diretta su Rai 1. Al Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II di Cagliari, infatti, andrà in scena la celebrazione e cerimonia per l’inaugurazione del nuovo anno scolastico 2024/25. Tra il pubblico saranno presenti studenti provenienti da tutta Italia, mentre sul palco non mancheranno ospiti, musicisti, volti noti dello spettacolo e del mondo della cultura. Attesissimo, ovviamente, l’intervento del Capo dello Stato Sergio Mattarella, che chiuderà la cerimonia con gli auguri a tutti gli studenti in vista di questo anno. La diretta sarà condotta da Eleonora Daniele, con la partecipazione dell’attore Pierpaolo Spollon. Appuntamento oggi lunedì 16 settembre 2024 su Rai 1 a partire dalle ore 16:30, con diretta streaming gratuita disponibile anche su RaiPlay (tramite app o sito ufficiale).


Potrebbe interessarti anche