Rai, gli show più attesi a gennaio 2025: De Martino cambia rete, Bianca Guaccero promossa

Ecco tutti i migliori programmi che ci attendono in questi primi mesi del 2025, dalle serie tv come Imma Tataranni, ai game show come 99 da battere con Giusti

Il 2025 si apre con una ricca programmazione targata Rai, pronta a intrattenere il pubblico con un mix di grandi ritorni e nuove proposte. Tra i programmi in arrivo, spicca il ritorno di Dalla strada al palco, condotto da Nek, in compagnia di Bianca Guaccero, che da venerdì 10 gennaio porta su Rai 1 i migliori artisti di strada. Lo show, promosso sulla prima rete dopo due edizioni su Rai 2, racconta storie autentiche, mettendo in luce performance sorprendenti provenienti da ogni angolo d’Italia. Per Bianca Guaccero, vincitrice di Ballando con le stelle, sarà la grande occasione per tornare alla conduzione di un big show serale dopo alcuni anni trascorsi in seconda linea. Sempre a gennaio, da sabato 11, Marco Liorni torna con Ora o mai più, una gara emozionante che offre a cantanti in cerca di rilancio una seconda chance, accompagnati da celebri maestri della musica italiana.

Un’altra attesa conferma è quella di Boss in incognito, con Max Giusti alla conduzione. Il programma esplora il mondo del lavoro da una prospettiva unica, mostrando dirigenti che si infiltrano tra i propri dipendenti per comprendere meglio le loro esigenze e difficoltà quotidiane. Non mancherà poi il divertimento con il ritorno di Stasera tutto è possibile, sempre affidato a Stefano De Martino, che tornerà su Rai 2 dopo aver trascorso gli ultimi mesi a spadroneggiare su Rai 1 alla guida di Affari Tuoi. Con giochi esilaranti, ospiti speciali e l’iconica stanza inclinata, lo show promette risate a non finire a partire dal 28 gennaio. Una novità assoluta di gennaio è invece 99 da battere, un innovativo game show condotto anche in questo caso da Max Giusti, in cui i concorrenti devono affrontare un gruppo di 99 avversari in sfide di abilità, strategia e resistenza.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Anche i primi mesi del 2025 vedranno il ritorno di grandi successi. Tra questi, la nuova stagione di Che Dio ci aiuti, con Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela, che farà il suo ritorno in un cameo per supportare il personaggio di Francesca Chillemi. Sul fronte delle fiction, non poteva mancare Imma Tataranni – Sostituto procuratore. Vanessa Scalera torna a interpretare il determinato sostituto procuratore Imma, affrontando nuovi casi intricati e cercando di bilanciare la sua intensa vita lavorativa con le dinamiche familiari, il tutto nella suggestiva cornice di Matera.

Tra le novità più curiose, si segnala Finché la barca va, un programma di access prime time condotto da Piero Chiambretti, dedicato a temi di attualità. Infine, Rai celebra la nostalgia con Carosello, con Giacomo Giorgio nei panni del regista del celebre programma televisivo trasmesso dalla Rai dal 1957 al 1977.

Con questa varietà di offerte, Rai conferma il suo ruolo di leader nell’intrattenimento italiano, regalando al pubblico momenti di spensieratezza, riflessione e divertimento per i primi mesi del 2025.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963