Prime time Rai, cosa inizia a settembre: novità Liorni, Milly anticipa Ballando e Giletti vara il suo talk

La rete ammiraglia sta per ripartire con i suoi programmi più iconici e i conduttori più amati di sempre, che daranno vita a prime serate imperdibili.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Come ogni anno, settembre segna la ripartenza della stagione televisiva, con i programmi più amati e i volti noti più seguiti. La Rai ha da poco annunciato i nuovi palinsesti, ricchi di grandi riconferme ma anche qualche attesissima novità. La stagione televisiva autunnale della rete ammiraglia sarà piena di proposte imperdibili, soprattutto per ciò che riguarda la fascia della prima serata che vedrà tra i protagonisti alcuni dei volti più amati del piccolo schermo: scopriamo di più.

Rai 1, cosa vedremo in prime time

Prima di scoprire ciò che vedremo nelle prime serate di Rai 1, è giusto ricordare che a partire da lunedì 2 settembre tornerà Affari Tuoi dalle 20.30, subito dopo il Tg1, con la nuova e imperdibile conduzione di Stefano De Martino. Detto questo, il prime time di Rai 1 per la prossima stagione televisiva sarà ricco di soprese.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Per iniziare alla grande, domenica 8 settembre verrà trasmesso Semplicemente Fiorella con la grande Mannoia. A seguire, venerdì 13 e sabato 14 settembre ci saranno i Tim Music Awards condotti da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Da venerdì 20 settembre ripartirà poi Tale e Quale Show, mentre sabato 21 la Rai presenterà una novità: Chi Può Batterci? game show con Marco Liorni. Dal 28 settembre tornerà anche Milly Carlucci con Ballando con le Stelle, che quest’anno anticipa di un mese la sua partenza (lo scorso anno scattò a fine ottobre).

E questo è solo ciò che vedremo su Rai1 a partire da settembre, perché nei mesi a seguire vi saranno moltissime altre proposte: The Voice Kids, serate evento dedicate alla celebrazione dei cento anni di Servizio Pubblico e di beneficenza, Sarà Sanremo 2024, Stanotte a… con Alberto Angela, Natale in Casa Cupiello, L’Anno che Verrà con Marco Liorni, maratona Telethon, Il Buono, il Brutto e il Cattivo di Pino Insegno e molto di più.

Rai 2, i programmi e i conduttori delle prime serate

Passando al secondo canale Rai, nella prima serata del lunedì, dal 16 settembre vedremo Lo Spaesato, nuovo programma di Teo Mammucari. Il martedì sera, invece, sarà dedicato alla seconda edizione di The Floor – Ne Rimarrà Solo Uno in onda dal 10 settembre. Al mercoledì vedremo The Good Doctor 7 a partire dall’11 settembre; mentre passando al giovedì, vedremo NCIS 21 ed NCIS Hawaii 3 a partire dal 12 settembre. Il sabato sera presenterà FBI 6 ed FBI International 3 a partire dal 14 settembre; mentre alla domenica vedremo 911 6 e 911 Lone Star 4 a partire dal 15 settembre.

Rai 3, ecco cosa aspettarsi in prima serata

Cosa ci riserverà il terzo canale della rete ammiraglia nelle prime serate di settembre? La serata del lunedì partirà il 2 settembre con Insider – Faccia a Faccia con il Crimine con Roberto Saviano e dal 30 settembre vedremo poi Lo Stato delle Cose con Massimo Giletti. Il martedì presenterà, invece, Le Ragazze con Francesca Fialdini a partire dal 1° ottobre; mentre da mercoledì 11 settembre ripartirà Chi l’ha Visto? con Federica Sciarelli.

Il giovedì sera sarà dedicato a Donne sull’orlo di una crisi di nervi con Piero Chiambretti a partire dal 12 settembre; mentre al venerdì vedremo FarWest con Salvo Sottile a partire dall’11 ottobre. Passando al sabato, al via La Confessione con Peter Gomez dal 19 ottobre; mentre alla domenica vedremo Presadiretta con Riccardo Iacona a partire dal 1° settembre.


Potrebbe interessarti anche